Comunicato della Roma sul mancato rinvio della partita con l’Atalanta

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Il duro sfogo della Roma: protesta contro la Lega per non aver rinviato la partita con l’Atalanta

Nel finale del campionato, le polemiche e i malumori non sembrano placarsi. Questa volta, ad esprimere il proprio disappunto è la Roma, che si scaglia con risolutezza contro la Lega Calcio a causa della decisione di non posticipare il match contro l’Atalanta.


Il comunicato ufficiale del club giallorosso

Il club capitolino ha rilasciato un comunicato ufficiale dalle tonalità fortemente critiche. Lo scontento esprime riguarda l’insostenibile decisione di non rinviare la sfida con l’Atalanta, una partita fondamentale per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

L’integrità del campionato messa in discussione

Il riferimento della Roma, però, va oltre la singola partita e punta dritto al cuore dell’intero campionato di Serie A. Secondo il club, tale decisione non risponderebbe all’esigenza di tutela e salvaguardia dell’integrità della competizione, valore imprescindibile per lo sport e per la costruzione di un prodotto di qualità e credibile agli occhi di tutti gli stakeholder, dalle istituzioni ai tifosi.

COMUNICATO – Un altro colpo all’integrità del campionato, Tale richiesta derivava non solo dalla centralità di questa partita (Atalanta-Roma, ndr) ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi

Non solo una questione di partite

La protesta della Roma, dunque, non sorge unicamente da la decisione relativa al singolo incontro. Il fatto risponde, piuttosto, a una reazione a quella che appare come una gestione poco oculata delle dinamiche del campionato. Un campanello d’allarme che il club giallorosso intende suonare, affinché tale situazione venga affrontata con la giusta serietà.


whatsapp canale
facebook canale
PUBBLICITA

LIVE NEWS