martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, ecco il piano per rifondare la difesa

“…Dobbiamo intervenire in difesa ed in attacco. Stiamo lavorando per portare giocatori pronti che possano aggiungere un valore”: furono queste le parole del ds Tare qualche giorno fa a Lazio Style Radio. Parole che fanno riflettere: attacco e difesa, infatti, sono stati i punti deboli di questa Lazio, per questo saranno i primi settori ad essere colpiti dalla rivoluzione. Sopratutto il secondo visto che la retroguardia biancoceleste è stata, appunto, una delle peggiori del campionato. Ecco il piano che ha in mente tare a riguardo:

PUBBLICITA
  • Mauricio e Gentiletti sono in uscita.
  • Konko e Braafheid non dovrebbero rinnovare il loro contratto.
  • Resteranno al 100% Basta, Radu e Bisevac.

Ergo non serve solo un giocatore di livello da affiancare a de Vrij. Se si vuole rendere più competitiva la retroguardia biancoceleste servono doppioni validi in ogni ruolo. La Lazio lavora senza sosta per portare a Roma due centrali di grande livello ed almeno un terzino (in grado di muoversi sia a destra che a sinistra): il nome caldo è quello di Adriano del Barcellona, si tratta di un obiettivo concreto: 187 presenze e 17 gol con la maglia blaugrana, Lotito gli ha offerto un contratto di 4 anni a 2 milioni di euro a stagione, la risposta del brasiliano è attesa per martedì. Le sensazioni sono positive (nonostante il pressing di Milan e Valencia), l’affare è in dirittura d’arrivo, il primo acquisto per la stagione 2016-2017 è a un passo. Però si sa, nel calciomercato, sopratutto quando a farlo è la società biancoceleste, anche un affare in dirittura d’arrivo può saltare per un “niente”.  Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Tempo” però, la la società avrebbe pronto il ‘piano B’: si tratta  di Diego Armando Contento. L’ex Bayern Monaco è un classe ’90 di origini italiane di proprietà del Bordeaux, che lo ha acquistato dai tedeschi per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni. Valutazione che dovrebbe essere rimasta inalterata. Non dimentichiamo inoltre che è in vigore dalla scorsa stagione al regola che impone di avere in rosa un certo numero di italiani, per questo l’ex terzino del Bayern Monaco potrebbe essere utile alla causa biancoceleste.

Capitolo centrale: la Lazio è interessata a Jardel, che non esclude un’eventuale cessione in estate: “…prenderemo in considerazione ogni offerta, soprattutto se si tratta di un club molto importante come la Lazio…” ha dichiarato il suo agente a “Lalaziosiamonoi”. La Lazio lo segue da tempo, lo considera l’uomo giusto da affiancare a De Vrij, potrebbe affondare il colpo nelle prossime ore. Ma Tare si sta muovendo anche in un’altra direzione, quella che porta a due ‘svincolati di lusso‘: Daniel Agger, 31enne del Bröndby (ex Liverpool), e Nicolas N’Koulou, 26enne del Marsiglia già corteggiato a gennaio prima di buttarsi su Bisevac.

 

LIVE NEWS