martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Strakosha attento: Marchetti è tornato e rivuole il suo posto

Federico Marchetti finalmente sta bene. Ha il viso rilassato e ha ritrovato la voglia di riprendersi il suo posto tra i pali della Lazio.

STAGIONE DA DIMENTICARE

Quello appena passato non è stato un anno facile per il numero uno biancoceleste. Però il ragazzo ha lavorato molto su se stesso e ora ha la mente libera. Nelle ultime settimane sul suo viso era spuntato nuovamente un sorriso. Lo stesso che era sparito a inizio 2017 e che gli aveva fatto perdere fiducia nei propri mezzi e il posto da titolare. L’estate scorsa sembrava destinato a partire ma Inzaghi si oppose costringendo il presidente Lotito a tenerlo a Formello. Ma, come riporta Il Messaggero, il patron lo avrebbe salutato volentieri sin da allora.

PUBBLICITA

I PROBLEMI DI MARCHETTI E L’ESPLOSIONE DI STRAKOSHA

nzaghi lo ha motivato e tenuto sulla corda per tutta la prima parte della stagione. Poi però qualcosa è cambiato e Marchetti ha avuto qualche difficoltà di troppo. Una défaillance che ha consentito a Strakosha di sbocciare. Per il portierino albanese prima l’esordio a Milano con i rossoneri, poi qualche presenza e infine il posto da titolare da febbraio. Scherzo del destino nella gara di ritorno contro il Milan. Marchetti, ufficialmente per una serie di infortuni prima e per un problema al legamento poi, è terminato così in tribuna.

ANNO NUOVO, VITA NUOVA

Soprattutto visto che si tratta dell’anno del mondiale. Federico vuole provare a convincere Inzaghi a restituirgli il posto da titolare e Ventura a portarlo in Russia. Anche come terzo. Il commissario tecnico della Nazionale lo considera un importante uomo spogliatoio. Per cui ecco che tutto torna in ballo. Al momento però il titolare è Strakosha. Marchetti dovrà riconquistare Inzaghi convincendolo che quel posto da numero uno può essere ancora suo. L’allenatore biancoceleste avrebbe confidato a persone a lui vicine che se Federico tornasse al 100% il posto, nonostante la società non sia così convinta della scelta, sarebbe il suo. Per ora però il primo passo che dovrà fare il portiere di Bassano del Grappa è accettare il ruolo di comprimario.

LA SITUAZIONE PORTIERI

Un secondo che però ha tutte le possibilità di essere anche il titolare. La Lazio sarebbe ben felice di poter contare su di lui ma a patto che dia garanzie. Vargic, l’attuale terzo portiere, non ha assolutamente convinto. Ma Federico potrebbe anche decidere di accettare le avances del Verona. In questo caso i capitolini sarebbero costretti a gettarsi sul mercato. Tra i vari nomi che circolano Mirante del Bologna è quello più verosimile. Anche lui è in cerca di riscatto e di una squadra dove possa mettersi in competizione. Il richiamo dei mondiali risuona forte per tutti. Ma la Lazio dovrà risolvere anche la situazione di Guerrieri e di Adamonis. Il primo ha vissuto un anno in chiaroscuro a Trapani, resterà anche il prossimo anno in prestito in Sicilia. Il secondo invece è considerato un talento, anche superiore a Guerrieri alla sua stessa età. Anche per lui si prospetta un anno in prestito da qualche parte, sperando di ripercorrere la parabola di Strakosha. La porta della Lazio è spalancata e cerca un padrone.

 

LIVE NEWS