Auronzo regina indiscussa del calcio estivo italiano

Auronzo di Cadore sede del ritiro estivo della Lazio

A quanto riportato dal sito corrierealpi.gelocal.it la promozione in Serie A della Spal regala a Auronzo di Cadore un piccolo record. A luglio il centro cadorino ospiterà il ritiro di due squadre della massima categoria. La Spal e soprattutto la Lazio. Evento raro se non unico nel panorama calcistico nazionale.

I due ritiri non si svolgeranno però negli stessi giorni. Per l’ufficialità delle date bisognerà attendere qualche giorno. I dettagli ufficiali si sapranno forse entro il 31 maggio. La Lazio per il nono anno consecutivo soggiornerà ad Auronzo nella seconda e nella terza settimana di luglio. Quando i biancocelesti lasceranno il ritiro, come accaduto la scorsa estate, arriverà la Spal. Gli emiliani saranno ad Auronzo l’ultima settimana di luglio, provenienti da Tarvisio.

Terminata la stagione sportiva bisognerà stilare il programma delle amichevoli precampionato. Anche quest’anno, a maggior ragione per la militanza in serie A di entrambe le squadre, si preannuncia molto interessante. Oltre ai tanti appassionati di calcio presenti nel luogo ad accogliere felicemente l’evento del doppio ritiro di serie A è anche il Comune di Auronzo insieme al comparto turistico. In primis il consorzio Tre Cime Dolomiti. Se la Lazio, peraltro dopo una stagione molto positiva, è in grado di attirare le attenzioni di circa diecimila persone pronte a prenotare ad Auronzo, l’aggiunta della Spal, neopromossa in serie A, potrebbe triplicare le presenze turistiche. Luglio si preannuncia dunque infuocato.