venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Forse adesso ci prenderanno in considerazione”. Poi su Biglia e Luis Alberto…

Dopo la splendida vittoria della Lazio contro il Milan, ha parlato in conferenza stampa mister Inzaghi.

Questa la conferenza completa di Simone Inzaghi:

PUBBLICITA

Sei contento di questa grande Lazio?

“Sì è stato un piacere vedere la squadra. Quando stamattina avevano detto che la gara sarebbe stata rinviata ero dispiaciuto perché ci eravamo preparati bene e infatti speravo si giocasse. Grazie al Coni che ci ha dato questa disponibilità perché è stato bello vivere questa giornata come contro la Juve in Supercoppa. Non ci scordiamo che la lazio ha battuto Milan e Juve giocando grandi partite, 23 ragazzi si sono uniti, lottando su ogni pallone e facendo due partite strepitose”.

Dove l’hai vinta questa partita?

“Avevamo preparato con molta cura sia la fase difensiva che offensiva. Tolti i primi 10′ che eravamo bassi e compassati, facevamo fatica ad alzarci ma poi la partita l’abbiamo condotta noi con pieno merito togliendo le linee di passaggio al Milan e risultando incisivi. Peccato per il quinto gol di Lukaku che se lo sarebbe meritato. Applausi ai ragazzi, se la sono meritata questa vittoria”.

Wallace?

“E’ un infortunio da valutare domani, speriamo che non sia nulla di serio. Sentiva un problema al polpaccio, per noi sarebbe una grave perdita in ottica delle 7 partite che ci attendono”.

E’ il momento di alzare l’asticella e puntare alla Champions?

“Vogliamo rimanere in alto in classifica nonostante queste corazzate. Io prima della Supercoppa avevo sentito che la Lazio non era menzionato tra le prime 10, dopo oggi verrà menzionata tra le prime 8. Io sapevo che saremmo rimasti in alto pur consapevole che sarà tutto più difficile perché avremo poco tempo per preparare le partite. Prossimamente torneremo il venerdì dall’Olanda e partiremo il sabato mattina per Genova. Dovremo allenarci giocando, non sarà facile ma ci proveremo. Cambieremo qualche uomo cercando di non avere infortuni altrimenti si complicherebbero le cose”.

3-4-2-1 modulo giusto? Radu come sta?

“Radu ha avuto i crampi. Stavo per togliere Parolo perché era ammonito, come avevo tolto poco prima Lulic per lo stesso motivo. Stavo per togliere Parolo ma Radu ha avuto i crampi e ho tolto lui. Più che il modulo conta l’interpretazione. In questo momento con questa qualità è il modulo più adatto a noi”.

Luis Alberto?

“E’ stata un’intuizione del ds Tare che ci ha sempre creduto. Ha avuto problemi di inserimento con la lingua e col giocare, ora è un nostro punto di forza. E’ un giocatore con grande tecnica, che rincorre, ci dà soddisfazioni e con lui abbiamo compiuto dei mezzi miracoli con Juve e Milan”.

Biglia?

“E’ venuto a salutarmi prima del fischio d’inizio, io me n’ero dimenticato. Oggi era un osservato speciale perché lo considero il miglior playmaker. Da domani sarò il suo primo tifoso perché l’anno scorso mi ha dato grande disponibilità”.

L’anno scorso la Lazio sbagliava gli scontri diretti. Cos’è cambiato?

“Siamo stati bravi, nessuno ci ha regalato niente. L’anno scorso abbiamo battuto tre volte la Roma, Abbiamo anche vinto contro l’Inter a Milano in Coppa Italia. Con Juve e Milan siamo stati strepitosi meritando la vittoria sul campo”.

Fabrizio Piepoli

 

LIVE NEWS