venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi incensato dall’ex Lazio Poli: “La sua forza? L’entusiasmo”

Inzaghi ricoperto di elogi da Fabio Poli, biancoceleste dal 1985 all’87. L’ex attaccante ha speso parole al miele per il tecnico piacentino e per la sua Lazio

All’indomani della vittoria sul Nizza, che permette alla Lazio di ipotecare qualificazione e primato nel girone K di Europa League, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex attaccante biancoceleste Fabio Poli. “La vittoria di ieri è molto importante. Era fondamentale blindare il passaggio ai sedicesimi con due giornate di anticipo. Questo consentirà a Inzaghi di gestire meglio le energie nelle ultime due partite e di dare spazio a chi ne ha avuto poco, in modo da gettarsi a capofitto nel campionato.

PUBBLICITA

Inoltre il successo sul Nizza è stato una grande prova di forza. Non è stata una gara semplice ma la Lazio ha dimostrato di non mollare mai e di crederci fino alla fine. Credo che la squadra abbia raggiunto una consapevolezza dei propri mezzi che in casa Lazio mancava da tempo. L’obiettivo deve essere quello di centrare un posto in Europa. Tutto quello che verrà in più sarà guadagnato. Gran parte del merito è sicuramente di Inzaghi. La sua è una filosofia vincente che riesce a trasmettere totalmente ai suoi giocatori.

Credo che il segreto della sua forza sia il suo entusiasmo. C’è tanta qualità in squadra, ma a volte questo non basta. È compito dell’allenatore saper tirare fuori dai giocatori il meglio di loro. Inzaghi in questo senso sta facendo un lavoro eccezionale. Basti pensare alla metamorfosi di Luis Alberto. La squadra gira e il modulo scelto dal mister le calza a pennello. Il 3-5-2 sta dando i suoi frutti, dopotutto Inzaghi può vantare due esterni di grande valore. La Lazio ha trovato la propria identità con questo sistema di gioco e il campo le sta dando ragione.

ORSI SULLA GARA CONTRO IL NIZZA  

 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS