mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM’ORA – Denunciato un sospettato per il caos a Torino

Il panico, la paura, la folla che scappa a piedi nudi. E soprattutto, adesso, resta la necessità di fare chiarezza sull’accaduto. Il giorno dopo la follia di piazza San Carlo a Torino, dove i tifosi juventini stavano seguendo la finale di Champions League, il bilancio è di 1527 feriti (questo il dato ufficiale fornito dalla Prefettura). Intanto è stato denunciato un sospettato.

La procura di Torino ha aperto un’inchiesta per stabilire chi, e cosa, abbia provocato l’incidente. Qualcuno che abbia gridato “Bomba, bomba”? O solo il rumore provocato dalla griglia che ha ceduto sulla rampa delle scale? Per ora l’ipotesi di reato formulata è quella di procurato allarme. La Digos, dopo aver visto filmati su filmati, cerca un sospettato. Un ragazzo a petto nudo che, un attimo prima che si creasse il panico, si è messo in una posizione apparentemente evocativa di un gesto da kamikaze, con le braccia aperte. E’ stato denunciato, insieme a un’altra persona, e ha ammesso di aver compiuto una bravata.

PUBBLICITA

LE CONDIZIONI DEI FERITI

I feriti più lievi sono stati già quasi tutti dimessi dagli ospedali del Torinese. Ci sono invece da valutare le condizioni di bimbo di 7 anni rimasto schiacciato nella calca, uno dei tre feriti in codice rosso. Si chiama Kelvin, è cinese, suo papà Xinguang vive e lavora a Torino da 35 anni nel settore della ristorazione: “Domani lo sveglieranno dal coma farmacologico – spiega il padre dall’ospedale Regina Margherita – me lo hanno detto i medici. Ci hanno assicurato che sta un po’ meglio”. Ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico e la prognosi resta riservata. Con il piccolo, in piazza, c’era la sorella Angela, 20 anni: “Eravamo vicino al maxi schermo all’angolo con una via. Volevamo già allontanarci perché c’era troppa confusione. Ma è scoppiato il panico: tutti correvano. Un uomo di colore mi ha aiutato a tirare fuori il mio fratellino dalla calca. Vorrei rintracciarlo per ringraziarlo”.

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI QUELLO CHE E’ ACCADUTO IN PIAZZA SAN CARLO>>>CLICCCA QUI

LIVE NEWS