sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Marchegiani: “Inzaghi top nella gestione dei giovani. E che bravi Milinkovic e Murgia!”

Luca Marchegiani, ex portiere biancoceleste e attuale commentatore Sky, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne de Il Corriere dello Sport. Ha parlato molto anche di Lazio, dei suoi giovani, di Milinkovic-Savic e Murgia.

INZAGHI AL TOP NEL LAVORO CON I GIOVANI

“La gestione dei giovani è un aspetto importante – spiega Marchegiani. Inzaghi ha un’attitudine nel saper gestire i ragazzi, nel capire come motivarli nel modo e nel momento giusto. Il percorso fatto nel settore giovanile gli è sicuramente di aiuto, in più lui è bravo perché li ha saputi impiegare bene e loro hanno dato il massimo”.

PUBBLICITA

MILINKOVIC

“Milinkovic lo dice solo la carta di identità che è giovane, ho visto Francia-Olanda e i ‘95 sono la normalità, da noi si è più prudenti, quindi un ‘95 viene considerato un giovane. Il nostro è un campionato tattico, in cui l’episodio diventa determinante nel giudizio e alle volte i più giovani, nel singolo episodio, mostrano meno esperienza. Ma Milinkovic è nel pieno della sua espressione calcistica, è un centrocampista completo, ha talento e mentalità”.

MURGIA

“Mi ha colpito molto Murgia, non tanto per le sue qualità, quanto per la capacità di essere decisivo e sono doti che non si allenano queste. Ha più gol che presenze, quando viene utilizzato sa capire subito cosa va fatto. E non è fortuna. Può farci apparire migliori di quel che siamo, ma le qualità devono esserci. E’ una politica giusta quella del club. Ora sono arrivati anche i due ragazzi portoghesi. Puntare sui giovani è importante, ci vuole feeling con l’allenatore, te li deve far giocare sennò è tutto inutile. E alla Lazio succede e bene, sono convinto che quest’anno migliorerà ancora”.

I GIOVANI ITALIANI

“Più che fare nomi, io credo in generale che sia l’ideale per far fare le ossa, come si diceva un tempo. Anche in Under 21 ci sono diversi giocatori di B. Penso a Favilli che è già pronto, ma all’Ascoli potrà continuare a crescere. i nostri giovani devono poter affinare le capacità caratteriali, la mentalità, perché molti tecnicamente sono già all’altezza”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL FUTURO DI MARCHETTI>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS