SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Roma11+2127
3Inter10+1325
4Como 190710+1023
5Milan10+921
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Gattuso nel pre partita: oggi è una grande prova, dobbiamo avere coraggio e non subire gli eventi

In vista dell’11ª giornata di Serie A, Lazio-Napoli, Gennaro...
PUBBLICITA

Lazio-Milan 1-3: i rossoneri calano il tris, biancocelesti surclassati

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate Chapeau Sinisa. Il Milan sbanca l’Olimpico e torna a casa con in mano tre punti pesantissimi. I rossoneri battono la Lazio 3-1 e salgono in quinta posizione scavalcando proprio i biancocelesti che fino ad ora non avevano mai perso...

Chapeau Sinisa. Il Milan sbanca l’Olimpico e torna a casa con in mano tre punti pesantissimi. I rossoneri battono la Lazio 3-1 e salgono in quinta posizione scavalcando proprio i biancocelesti che fino ad ora non avevano mai perso tra le mura amiche. Davanti ai propri tifosi, infatti, gli uomini di Pioli oltre ad aver collezionato 8 vittorie di fila tra coppe e campionato, non subivano reti da quasi 500′. Il diavolo, invece, gliene fa addirittura tre conquistando la terza vittoria consecutiva in una settimana.

E’ LA VITTORIA DI SINISA – Festeggia il Milan, festeggia Mihajlovic, perchè al di là del risultato la squadra rossonera ha letteralmente surclassato la Lazio sul piano del gioco. Una prova esaltante che ha convinto, anzi stra-convinto, i tifosi più scettici. E’ la vittoria di Sinisa che ha cambiato modulo abbandonando definitivamente l’idea del trequartista, ha rilanciato Montolivo e Cerci e ha scommesso tutto su Donnarumma facendo fuori un “mammasantissima” come Diego Lopez. Una vittoria così serviva davvero all’ambiente rossonero dopo le vittorie stentate con Sassuolo e Chievo e dopo le tre sconfitte con altrettante squadre di alta classifica. Ora, però, Mihajlovic dovrà fare la conta degli infortunati, perchè dall’Olimpico il Milan è uscito letteralmente con le ossa rotte: Bertolacci si è stirato, Alex è svenuto e ha battuto forte la testa a terra e Montolivo ha giocato l’ultimo quarto d’ora con una contrattura alla coscia. In settimana ne sapremo di più. Per il brasiliano c’è stata un po’ di appresione: dopo l’impatto ha perso i sensi e poi è apparso in confusione, i compagni lo hanno sentito parlare in inglese. E’ stato portato in ospedale per accertamenti, ma sta bene come confermato dall’allenatore rossonero nel dopo partita.

LAZIO NON PERVENUTA – Notte fonda, invece, in casa Lazio con la squadra di Pioli che ha spento la luce da subito. Fino ad ora una Lazio così la si è vista solo fuori casa. Troppo confusa la manovra biancoceleste e fa discutere la scelta del tecnico di richiamare in panchina Candreva che fino a quel momento era stato l’unico a creare i maggiori pericoli alla difesa rossonera. Anche l’ingresso di Cataldi al posto di Onazi non ha sortito l’effetto sperato. Ora, però, i capitolini dovranno subito mettere da parte questa brutta sconfitta e pensare alla sfida di giovedì prossimo in casa del Rosenborg che potrebbe chiude con due turni d’anticipo il discorso qualificazione europea.

IL MATCH – Parte bene il Milan all’Olimpico dove prova subito a dettare il proprio ritmo alla gara. I rossoneri attaccano con più ordine rispetto ai biancocelesti e dopo alcuni tentativi da fuori passano in vantaggio grazie a Bertolacci. L’ex Genoa, costretto poi ad uscire per uno stiramento, raccoglie una respinta corta di Marchetti e infila in rete per i più facili dei tap-in. La Lazio accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio quando Cerci, lanciato alla perfezione da Montolivo, fa fuori Lulic con uno stop a seguire e a tu per tu con Marchetti colpisce il palo. I padroni di casa si vedono nel finale senza, però, impensierire Donnarumma. Nella ripresa la musica non cambia e il Milan raddoppia con Mexes, subentrato pochi istanti prima ad Alex costretto a uscire dopo aver perso i sensi dentro la propria area di rigore. Il francese di testa raccoglie un cross su punizione di Bonaventura, anticipa Marchetti e firma il raddoppio. L’ex Atalanta è protagonista anche in occasione del tris rossonero con una bella verticalizzazione per Bacca. Il colombiano, scattato sul filo del fuorigioco, mette a sedere il portiere biancoceleste e infila a porta vuota. Al 40′ arriva il gol della bandiera per i padroni di casa con Kishna bravo a infilare di potenza sul primo palo il giovane Donnarumma.

LAZIO-MILAN 1-3 (0-1)
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti 5; Basta 5.5, Mauricio 5, Gentiletti 5, Lulic 5.5; Onazi 5 (1’st Cataldi 5), Biglia 5.5; Candreva 5.5 (18’st Kishna 6), Milinkovic-Savic 5 (26’st Matri 5), Felipe Anderson 5; Klose 5 In panchina: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Radu, Hoedt, Konko, Mauri, Morrison, Djordjevic. Allenatore: Pioli
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6.5; De Sciglio 5.5, Alex 6 (7’st Mexes 6.5), Romagnoli 6.5, Antonelli 6.5; Kucka 6.5, Montolivo 6.5, Bertolacci 6.5 (35’pt Poli 6.5); Cerci 6.5 (36’st Honda sv),Bacca 6.5, Bonaventura 7 In panchina: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Zapata, De Jong, Jose Mauri, Suso, Niang, Luiz Adriano. Allenatore: Mihajlovic
ARBITRO: Damato di Barletta
RETI: 25’pt Bertolacci; 8’st Mexes, 35’st Bacca, 40’st Kishna
NOTE: serata gradevole, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Basta, Romagnoli, Bonaventura, Gentiletti. Angoli: 6-3 per la Lazio. Recupero: 1′; 6′.

Fonte : La Repubblica
Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy