giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Vargic: “Posso imparare molto qui alla Lazio. Marchetti è un leader”

Il portiere croato Ivan Vargic è stato presentato quest’oggi a Formello.

PUBBLICITA

L’introduzione di Tare: “Vargic è una grandizzima persona, con una grande umiltà. E’stato acquistato come un’alternativa importante e di esperienza, sia con la squadra di club che con la Nazionale croata. Ci dà molte garanzie in caso di necessità”.

Le domande a Vargic:

Hai avuto difficoltà nell’inserimento? Le tue aspettative?

Tra Croazia ed Italia ci sono molte differenze nell’allenamento dei portieri. Devo migliorare la mia tecnica e per questo abbiamo un grande preparatore dei portieri e dei grandi portieri da cui posso imparare molto. Cercherò di fare il meglio e  farmi trovare pronto, spingendo anche Marchetti e Strakosha a migliorare tutti insieme“.

Cosa ammiri di Marchetti? Riguardo le tue qualità?

“Sono con lui solo da 2 mesi, ma ho potuto vedere che dà sempre il 100% in ogni allenamento ed è un grande leader nel nostro gruppo. Delle mie qualità devono parlarne l’allenatore e i miei compagni”.

Che idea ti sei fatto della Lazio? Cosa ci possiamo aspettare?

In ogni squadra bisogna ragionare partita dopo partita, step by step. Finora abbiamo fatto belle prestazioni e vogliamo andare avanti così“.

Hai dei modelli nel tuo ruolo?

Dato che sono croato il mio primo idolo è stato Pletikosa che ha giocato con l’Hajduk e con la nazionale croata. Ammiro lo stile di Petr Cech e di Gigi Buffon“.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS