giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ATALANTA-LAZIO

Ecco le pagelle di ATALANTA-LAZIO

PUBBLICITA

ATALANTA

Sportiello 6 – Rimane immobile sulla punizione di Biglia, ma d’altronde non era molto facile opporsi a una punizione del genere.

Masiello 6 – In difficoltà al 7′ perchè sfiora un clamoroso autogol e dopo dieci minuti, da un suo fallo, nasce il gol degli ospiti. Nella ripresa viene anche ammonito ma riesce a difendere con ardore.

Stendardo 6,5 – Contro la sua ex squadra offre la solita prestazione basata sul fervore agonistico. Bravo nel chiudere Anderson in apertura e, per un soffio, non trova il colpo di testa che riporta il match in parità al 32esimo minuto.

Paletta 6,5 – A lui spetta la marcatura di Anderson e Milinkovic quando si muovono per vie centrali. Puntuale nelle chiusure, blocca le giocate di Matri che, infatti viene sostituito.

Dramè 6,5 – Sulla sinistra ha la velocità giusta per duellare contro un velocista come Basta. Bravo a inizio ripresa ad intercettare una verticalizzazione proprio per quest’ultimo. Dal 57′ D’Alessandro 6,5 – Una mezz’ora per dare maggior spinta sulle corsie esterne. Il suo ingresso sposta gli equilibri del centrocampo.

Carmona 5,5 – Preferito a grassi, spesso va a dar fastidio al portatore di palla avvversario (Biglia), ma soffre la qualità tecnica degli avversari.

De Roon 6 – Davanti alla difesa cerca di proporre gioco e costruire azioni di rimessa per il club orobico. Più abile nella fase d’interdizione, gioca sempre al servizio dei compagni.

Kurtic 5 – Il peggiore. Una gara sotto tono perchè soffre a più riprese le giocate degli avversari. Al 40′ si rende protagonista (in negativo) con una punizione che vola via sopra la traversa. Reja capisce che il giocatore non riesce a rendersi utile alla causa e nell’intervallo viene sostituito. Dal 46′ Raimondi 6 – Entra mettendoci subito più vigore rispetto al compagno. Gioca una gara interessante dal punto di vista agonistico.

Moralez 5,5 – Bravo a conquistarsi qualche pallone a centrocampo e proporsi in avanti con la giusta pericolosità. Purtroppo però, si vede a sprazzi. Al 52′ ci prova dalla distanza ma il suo tiro è centrale. Dal 76′ Cherubin s.v.

Pinilla 5,5 – Schierato punta centrale, è ben marcato dai centrali della Lazio. Dopo tre minuti della ripresa ha l’occasione buona per portare il risultato in parità, ma il suo sinistro finisce fuori.

Gomez 7,5 – Il migliore. Una conclusione dopo appena cinque minuti e tante accelerazioni che creano continue apprensioni ai difensori della Lazio. Da una sua giocata arriva la rete del pareggio dei nerazzurri. Nonostante il campo pesante, scatta e cerca la profondità incessantemente, fino a quando trova la rete che vale i tre punti.

All. Reja 7 – Reja conferma il tridente d’attacco,mentre in mediana Carmona vince il ballottaggio con Grassi. In difesa Stendardo preferito a Cherubin. Dopo lo svantaggio, il mister inserisce nella ripresa Raimondi e D’Alessandro, per dare quella spinta in più per trovare il punto del pareggio che arriva grazie anche a un episodio fortuito e nel finale trova anche il gol vittoria che porta la sua formazione a quota 17 punti. Complimenti.

LAZIO

Marchetti 6 – Nel primo tempo niente di che, se non un’uscita al 20′. Nella ripresa blocca senza troppa difficoltà il tiro di Moralez. Sui gol dell’Atalanta ha poche colpe.

Basta 5 – Il peggiore. Fino all’autogol è autore di una buona prova ma crolla con lo scorrere dei minuti. Prima l’autogol e poi il gol di Gomez realizzzato sulla zona di sua competenza.

Hoedt 6,5 – Di nuovo titolare al posto di Mauricio, è di sicuro più disciplinato rispetto al brasiliano. Un po’ lento ma è bravo in marcatura.

Gentiletti 6 – Elegante e caparbio, non leva mai la gamba quando c’è da giocare duro. Bravo alla mezz’ora a quando spazza lontano un cross dal fondo e anche nella ripresa non molla mai.

Lulic 5,5 – Bravo nelle diagonali difensive e nello stringere su Gentiletti, nella marcatura su Pinilla. Cala sensibilmente nella ripresa.

Onazi 6 – Confermato ancora una volta titolare, il nigeriano disputa una discreta prova. Al tiro sul finire del primo tempo, con palla che finisce fra le braccia di Sportiello. Benino anche nella seconda frazione di gioco. Dal 79′ Klose s.v.

Biglia 6,5 – Una pennellata che regala il vantaggio ai capitolini e tanta sostanza in mezzo al campo. Anche l’intesa con Onazi non è male, e potrebbe essere valutata anche con più insistenza.

Milinkovic-Savic 6,5 – Ormai si può dire che il posto in squadra non glielo toglie più nessuno. Anche a Bergamo gioca una gara di spessore non sbagliando quasi mai un passaggio.

Candreva 5 – A differenza di Anderson, lui è quello a cui spettano più compiti difensivi. sacrificato un po’ troppo, non riesce mai a rendersi abbastanza pericoloso

Anderson 6 – Si procura il fallo da punizione che Biglia realizza in rete. Sempre pericoloso con le sue giocate, cala con lo scorrere dei minuti.

Matri 5 – Rileva Klose al centro dell’attacco e non riesce mai a rendersi pericoloso perchè la marcatura di Stendardo è asfissiante. Dal 63′ Djordjevic 5 – Mezz’ora di anonimato suun campo pesante e difficile.

All. Pioli 5 – Il mister dà fiducia a Hoedt al fianco di Gentiletti e conferma di nuovo Onazi al fianco di Biglia. Matri viene preferito a Klose. Partita gestita e interpretata nel giusto modo, peccato soltanto per quell’autogol di Basta, che riapre un match controllato senza troppi patemi d’animo. Nel finale è un po’ troppo “arrembante” e, anzichè trovare il gol, la sua squadra subisce la rete dell’immeritato svantaggio

Arbitro: Irrati 6,5 – Una gara facile da dirigere, fra due formazioni che giocano molto correttamente. Nulla da dire anche sulla gestione dei cartellini gialli.

TABELLINO DI

ATALANTA-LAZIO 2-1

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramè (dal 58′ D’Alessandro); Carmona, De Roon, Kurtic (dal 46′ Raimondi); Moralez (dal 76′ Cherubin), Pinilla, Gomez. A Disp: Radunovic, Bassi, Migliaccio, Denis, Cigarini, Conti, Brivio, Monachello, Grassi. All. Edy Reja

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Onazi, (dal 79′ Klose) Biglia; MilinkovicSavic, Candreva, Anderson; Matri (dal 63′ Djordjevic). A disp: Berisha, Patric, Braahfeid, Mauri, Morrison, Radu, Konko, cataldi, Mauricio, Kishna.  All. Stefano Pioli

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia

Marcatori: 16′ Biglia (L), 68′ Aut. Basta (L), 86′ Gomez (A)

Ammoniti: 11′ Biglia (L), 31′ Onazi (L), 64′ Masiello (A), 73′ Lulic (L), 91′ Anderson (L)

Espulsi: 

LIVE NEWS