giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mihajlovic: “Contro la Lazio serve il miglior Milan”

AGGIORNAMENTO ORE 17.57: diramata la lista dei convocati in casa rossonera. Rientra Niang:

PUBBLICITA

Portieri: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez.
Difensori: Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata.
Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Poli, Suso.
Attaccanti: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Niang.

Al centro sportivo di Milanello è intervenuto il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic. L’allenatore ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra e dell’incontro di domani sera con la Lazio.

Ieri al campo di allenamento si è visto Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero si è soffermato a parlare con l’allenatore, al quale ha fatto presente che il raggiungimento della Champions League è un obiettivo da centrare ad ogni costo:

“Il nostro obiettivo come dichiarato ad inizio stagione è questo. Ora ci sono squadre che stanno meglio di noi ma bisogna vedere se terranno fino alla fine o se anche loro avranno dei problemi. In questo momento, a causa dei tanti infortunati dobbiamo vincere le partite con il cuore e con il carattere, poi quando rientreranno i giocatori che sono fuori, soprattutto in attacco, ci divertiremo di più. Saremo in grado di usare più moduli e avere più soluzioni durante la partita. Per le altre squadre si parla molto delle loro assenze ma vorrei rcordare che noi Niang e Menez – capocannoniere del Milan l’anno scorso – non li abbiamo mai avuti. Anche Balotelli ha giocato solo due partite e basta. Dei cinque attaccanti solo due li abbiamo avuti a disposizione. Ora abbiamo recuperato Niang ma il giocatore non ha i novanta minuti nelle gambe, può giocare al massimo 15-20 minuti. Questo è il momento di tenere duro, se riusciremo a superare questo momento poi le cose miglioreranno”.

Dopo la partita con il Chievo sono arrivate molte critiche:

“Ho letto diversi giudizi negativi e pesanti e questo è sbagliato. Sono stato il primo a dire che possiamo fare meglio ma se si passa alle offese non ci sto. Io porto rispetto e lo pretendo dagli altri. Non sono qui per fare offendere i giocatori o me stesso, specialmente se chi lo fa non capisce niente di calcio o è in malafede”.

Sei sorpreso dalla crisi della Juventus, che ha 4 punti di ritardo da voi:

“Preferisco concentrarmi sui miei di problemi. Se devo mettermi a pensare a chi sta dietro, cosa dovrei fare per chi sta avanti”.

Che partita ti aspetti contro la Lazio:

“Il Milan, secondo me, è più forte di almeno 13 squadre. Con 5-6 siamo alla pari e ce la giochiamo. Tra queste c’è anche la Lazio. Quella con i biancocelesti è una partita aperta ad ogni risultato ma noi scendiamo in campo sempre per vincere. Anche a Roma cercheremo di ottenere i tre punti, anche se siamo consapevoli che in casa la squadra di Pioli ha vinto 8 partite su 8. Per vincere dovremo essere fare la partita migliore della stagione ma sono fiducioso. La squadra sta bene ed abbiamo preparato bene la partita. Sappiamo che i biancocelesti sono forti ma abbiamo le qualità per batterli. Se dovessimo farcela sarebbe una grande iniezione di fiducia per il futuro. L’Olimpico è casa mia, è sempre bello tornarci. Ho la possibilità di incontrare vecchi amici, rivedere lo stadio ed i tifosi. Sono emozioni grandi ed è sempre un piacere essere qui ma sarebbe ancora più bello se si riesce a vincere”.

Nelle ultime due partite due vittorie consecutive, si dice che non c’è due senza tre:

“Sarà difficile raggiungere il terzo successo consecutivo. La Lazio è una squadra di livello con la quale è più facile perdere ma non abbiamo paura. Abbiamo tutte le qualità per batterli, loro sono forti ma come tutte le squadre anche loro hanno dei punti deboli. Psicologicamente stiamo bene e cercheremo di prolungare i risultati positivi ottenuti. Siamo convinti dei nostri mezzi e sappiamo quello che dobbiamo fare. È la terza gara in una settimana ma anche per loro vale lo stesso discorso”.

Ancora panchina per Diego Lopez:

“Lo stimo molto, è un grande portiere anche se in questo momento gli preferisco Donnarumma“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS