Seguici sui Social

News

In arrivo anche i fans del West Ham per sostenere la Lazio!

Pubblicato

in



Sarà un atipico quello che andrà in scena domenica pomeriggio. Un derby senza coreografie, ma soprattutto un derby senza i TIFOSI. Questa è la decisione della Curva Nord e della Curva Sud in occasione del derby della Capitale.

I motivi ormai li conoscono tutti: la divisione delle curve e la militarizzazione dell’evento sportivo (con controlli ai limite della legalità e della libertà personale), non sono stati per nulla graditi dai tifosi che settimanalmente frequentano lo Stadio Olimpico di . I supporters di e hanno infatti deciso di comune accordo di disertare le partite casalinghe dei loro beniamini, affinchè non saranno rimosse le barriere divisorie installate all’interno dei settori più popolari.

Ciò nonostante, il derby di Roma è sempre una grande attrazione per i turisti che visitano la Capitale d’Italia e per i tifosi provenienti da tutte le parti di Europa. Per questa festa dello sport, i cittadini di Roma diserteranno in massa gli spalti dell’impianto sportivo, ma chi invece risiede fuori dalle mura cittadine, ha dovuto organizzarsi per tempo il viaggio.  Questo vale anche per i tifosi del West Ham, gemellati con i ragazzi della Curva Nord, che sono pronti a sbarcare in città già dalla giornata di domani, per godersi un weekend soleggiato, nella città più bella del mondo e vivere dal vivo lo spettacolo che solo il derby della capitale sa offrire.

I laziali si sa, sono una delle tifoserie più importanti del panorama europeo, ed è ormai una consuetudine ritrovarsi ad ogni derby, tifosi di altre squadre gemellate o in rapporti di amicizia, con i tifosi della prima squadra cittadina. Venuti da Londra con il solo scopo di divertirsi, al cospetto di tanti addetti ai lavori, colleghi poco informati sui fatti, queste manifestazioni – per la stragrande maggioranza dei casi – non sono altro che segnali di rispetto e amicizia verso gli originali tifosi della Lazio, da sempre contraddistinti da un animo sportivo e goliardico, unico e inimitabile. Un modo di fare tifo che ha fatto scuola in Italia e non solo.

Per garantire che tutto si svolgerà nel modo giusto da stasera inizierà la bonifica delle zone intorno allo Stadio e, augurandoci che non ci siano problemi di ordine pubblico e che la macchina organizzativa messa a punto dal prefetto Gabrielli funzioni a meraviglia, noi di laziochannel.it ci auguriamo che il derby della Capitale possa svolgersi in piena tranquilità per i pochi spettatori che saranno presenti allo stadio. Naturalmente il pensiero va anche agli amici anglosassoni, che si augurano di vedere una Lazio vittoriosa per potersi bere una (o forse più) pinte di birra insieme agli amici della Lazio.

Continua a leggere
Pubblicità

News

Stadio Olimpico Lotito e la Lazio ottengono lo sconto: tour in vista?

Pubblicato

in

Olimpico derby Lazio e Roma


Stadio Olimpico Lotito è riuscito a spuntarla ottenendo uno sconto sul prezzo dell’affitto del campo

Stadio Olimpico Lotito – Dopo il periodo del Lockdown a causa del Coronavirus, sono cambiate molto cose nel mondo ma anche all’interno del mondo calcio. Infatti gli stadi sono rimasti vuoti, privi di pubblico, questo ha fatto sì che i proventi dei biglietti non entrassero nelle casse delle società. I presidenti di e , hanno trovato una dicitura negli accordi, così, si sono rivolti a Sport e Salute, che affitta lo stadio per ottenere uno sconto sugli “oneri per la concessione in uno dello Stadio Olimpico e delle strutture commerciali annesse”. La cifra è tra i 3-4 milioni divisi tra parte fissa e variabile e, nella giornata di ieri, Lotito è riuscito a ottenere uno sconto di 300.000 euro. Domani toccherà a Friedkin fare la stessa cosa.

NUOVA IDEA

Nel frattempo, Sport e Salute ha lanciato una nuova idea, vorrebbero aprire lo stadio durante la settimana per permettere ai turisti o a entrambi i tifosi, di poter visitare l’impianto con delle guide creano un museo per Lazio e Roma. Gli introiti dei biglietti finirebbero in minima parte anche alle due società. Nelle prossime settimane, si riparlerà di questo progetto.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?