Seguici sui Social

News

LAZIONALI azzurri: sale Parolo, scende Candreva (forse…)

Pubblicato

in



AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – con ogni probabilità partirà dal primo minuto questa sera contro il Belgio. Decisiva la rifinitura odierna in cui il romano sembra aver definitivamente vinto il ballottaggio con El Shaarawy. Saranno quindi due i Lazionali titolare questa sera.

Questa sera allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, andrà in scena una prestigiosa amichevole tra il Belgio, fresco di conquista del primo posto del ranking FIFA, ed . Gli azzurri allenati da Antonio Conte sono attesi ad un banco di prova importante: nonostante si tratti solo di un’amichevole infatti, il Ct azzurro vuole importanti conferme dalla squadra in vista degli Europei estivi e soprattutto vuole vedere come la Nazionale riesce a cavarsela con compagini di alto livello tecnico, come il Belgio di Wilmots. Due i Lazionali convocati per le amichevoli azzure (martedì l’Italia sarà impegnata allo stadio Dall’Ara di Bologna contro la Romania): ed Antonio Candreva. A poche ore dal match il centrocampista nativo di Gallarate sembra essere sicuro di partire dal primo minuto, schierato come centrocampista centrale al fianco di Marchisio, nel 4-4-2 di Conte; in ribasso invece le quotazioni di Candreva, che a inizio settimana invece sembrava sicuro di un posto nell’11 iniziale: il Ct azzurro stravede per lui e in rare occasioni ha rinunciato alla sua spinta sulla fascia e alla sua duttilità tattica in occasione delle gare di qualificazione ad Euro 2016. Il periodo opaco del romano e la sua scarsa brillantezza fisica hanno fatto sì che Conte gli preferisse Florenzi, almeno dall’inizio; una soluzione che inoltre garantisce maggiore copertura in fase difensiva. Sicuramente troverà comunque spazio nella ripresa. Curiosità per i tifosi biancocelesti: l’ex terzino laziale Luis Pedro Cavanda stasera giocherà titolare sulla fascia destra difensiva del Belgio: probabilmente Wilmots vuole in campo un uomo che conosca bene il nostro campionato ed i nostri giocatori…

 

Giulio Piras

Articolo copertina

Cagliari-Lazio: le ultime da Formello

Pubblicato

in

Inzaghi Lazio


Poche le novità rispetto allo scorso anno nella formazione che verrà schierata in campo da Simone Inzaghi

Mancano due giorni dall’esordio della Lazio in campionato. Sembra sempre più chiaro che mister Inzaghi avrà a disposizione gli stessi uomini della scorsa stagione, meno gli infortunati. Manca all’appello Muriqi, che si trova in quarantena in Turchia per il Covid, e Fares, che è in attesa dell’ufficialità.
La probabile formazione vede a destra confermato Lazzari, in mediana Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Leiva, e in attacco la coppia Immobile-Correa. In difesa vista l’assenza di Vavro e Luis Felipe saranno disponibili solo Acerbi, Radu, Patric (oggi differenziato) e Bastos (vicino alla cessione). Per compensare la lunga assenza di Lulic sull’esterno di sinistra, è molto probabile che l’allenatore biancoceleste schieri Marusic.

Continua a leggere

Articoli più letti