venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Primavera, le parole di Inzaghi, Cardoselli, Palombi e Mattia dopo Lazio-Ternana

La rotonda vittoria contro la Ternana ha regalato fiducia alla Primavera della Lazio anche in vista dell’imminente derby della settimana prossima. Ai microfoni di Lazio Style Radio queste sono state le parole a caldo dei protagonisti del successo sui rossoverdi.

PUBBLICITA

Il capitano e difensore centrale Simone Mattia: “Il rientro con gol mi ha ovviamente soddisfatto, ma sappiamo che questa vittoria deve solo dare il via ad una serie che da qui a Natale dirà quali obiettivi potremo inseguire. Dopo il derby dovremo affrontare Napoli e Lanciano, tutte partite importanti che non potremo fallire alla luce del terreno già perso in classifica. Sono contento per mio “fratello” Murgia, voleva che gli dedicassi un gol e oggi ha fatto di tutto per mandare in gol i compagni. Mi dispiace solo per Alessandro Rossi che dovrà saltare il derby, è caduto in un’ingenuità che si poteva evitare.”

La rivelazione stagionale del centrocampo biancoceleste, Cassio Cardoselli: “La differenza tra oggi e Ascoli è che stavolta abbiamo sfruttato le tante occasioni avute. Sono felice per Palombi e Murgia, oggi sono stati i migliori e stanno svolgendo un grande lavoro anche nello spogliatoio, aiutando i nuovi come me ad ambientarsi. La stagione per me è iniziata bene ed il gol in Supercoppa è stato un’emozione fortissima, ma purtroppo non è bastato per vincere. Dal derby mi aspetto di tutto, i ko della Roma contro Pescara e Crotone hanno dimostrato quanto sia aperto questo campionato.”

Il mattatore del match con una doppietta, Simone Palombi: “La cosa fondamentale oggi era mantenere alta la concentrazione per tutta la partita, cosa che non eravamo riusciti a fare ad Ascoli. Ora ci servirà un filotto di vittorie, lo sappiamo bene e il derby è già nei nostri pensieri. Dispiace per Rossi ma sono situazioni che nel calcio capitano, soprattutto a diciotto anni. Ora vorremmo lanciare un appello ai tifosi: veniteci a sostenere a Trigoria perché in un derby sentire la gente laziale al proprio fianco è fondamentale.”

Infine, il commento del mister Simone Inzaghi: “Purtroppo Rossi ha compiuto un’ingenuità incredibile, sul momento non si è ricordato di essere già ammonito. E’ un peccato ma purtroppo può capitare, giocherà un altro al posto suo e state sicuri che ci faremo trovare pronti. Oggi la squadra mi ha fatto felice dimostrando più cinismo, ad Empoli ed Ascoli eravamo usciti sconfitti nettamente sul punteggio ma immeritatamente sul piano del gioco, purtroppo paghi caro le situazioni quando non riesci a segnare. Purtroppo questa mancanza di cattiveria ci è già costata un trofeo, ma questo per noi è un anno zero. Ci sono ragazzi che stanno crescendo partita dopo partita, come Cardoselli e Folorunsho. Il derby ci ha dato quest’anno grandi soddisfazioni ma ogni partita fa storia a sé. Sicuramente anche la Roma quando è alle prese con delle assenze soffre, quest’anno la realtà del girone C è molto equilibrata e gli ultimi passi falsi della Roma ci hanno detto che non esistono squadre invincibili. Anche noi siamo caduti a volte inaspettatamente, ma i derby regala motivazioni più di ogni altra sfida.”

Fabio Belli

LIVE NEWS