lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio – Chievo: Lotito vince in campo e lo vuole fare anche sul mercato

La partita di ieri contro il Chievo Verona non si è giocata a quanto pare solo in campo, ma ci sono stati contatti prima e dopo il match per approfondire anche il tema del mercato.

PUBBLICITA

E’ nota la volontà da parte del club biancoceleste di tenere “l’esuberante” Ravel Morrison, del quale non vengono di certo messe in dubbio le qualità tecniche, ma c’è anche la convinzione che facendogli fare un po’ di gavetta lo si potrebbe mettere in riga dandogli la possibilità di conquistare, tappa dopo tappa le opportunità di giocare, che forse gli sono arrivate subito e troppo facilmente.

Dietro questa linea, tutto sommato logica e che non fa una grinza c’è il presidente del club veneto Luca Campedelli, in ottimi rapporti con Claudio Lotito, e sempre alla ricerca di un trequartista di spessore da affiancare alle punte.

L’idea del prestito potrebbe convenire ad entrambe le squadre anche se, per dovere di cronaca, dobbiamo dire che i clivensi non sono poi così convinti di avere tra le fila un giocatore così problematico, e poi va valutato l’investimento a basso costo e le potenzialità dello stesso.

Discorso diverso invece per il mercato in entrata, con il club laziale “sempre” interessato a Fabrizio Cacciatore, terzino cercato tempo fa e non preso, poi sostituito con Dusain Basta dall’Udinese. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria, e con i blucerchiati bisognerebbe imbastire una trattativa. C’è l’apprezzamento di Pioli nei suoi riguardi per la sua duttilità, può agire sia al centro che sulla destra, negli ultimi giorni di mercato si potrebbe arrivare ad un prestito.

Lotito ha anche sondato il terreno per altri due giocatori del Chievo, Lucas Castro, vicino alla Lazio nel 2012 e poi passato al Catania e Alberto Paloschi, attaccante scuola Milan da sempre oggetto di interesse che andrebbe a sostituire le caselle del sicuro partente Miroslav Klose e del “quasi” Alessandro Matri.

LIVE NEWS