venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Milan Bisevac: “Il guerriero” è pronto a combattere per la Lazio

La partita contro la Juventus in Coppa Italia ha portato sicuramente ulteriori sensazioni negative in casa Lazio. Ma tra le tante cose storte ce n’è una che fortunatamente è andata per il verso giusto. Stiamo parlando della partita del nuovo arrivato (e speriamo non l’unico di questa sessione di calciomercato): Milan Bisevac.

PUBBLICITA

Il serbo dopo la buonissima prova all’esordio assoluto con la maglia biancoceleste, si è guadagnato di diritto il titolo di nota positiva della serata. Per tutti e 90 i minuti Bisevac ha fatto sentire la sua presenza in campo e grazie alla sua personalità e al suo carisma, uniti a buone qualità da difensore, ha permesso alla retroguardia biancoceleste di tenere botta contro un colosso come la Juventus (non una squadra qualsiasi) in una partita secca contro attaccanti del calibro di Morata e Zaza (e per venti minuti Mandzukic e Dybala). Insomma un battesimo di fuoco già difficile di per sé, figuriamoci se non lo è per un giocatore che conosce ancora poco i compagni e per niente il campionato italiano. Eppure è riuscito a guidare la difesa e ciò che ha colpito in partitolare i tifosi della Lazio è la voglia e l’impeto con cui si è calato nella realtà biancoceleste, senza patire l’emozione della prima, in casa, contro i campioni d’Italia…anzi questo gli ha dato ulteriore rabbia agonistica, necessaria per contrastare l’armata bianconera. Ha cercato sempre l’anticipo e ha usato quella furbizia e grinta che in certe occasioni serve per limitare le giocate degli avversari (non a caso in Francia era chiamato “il guerriero“). Ne sa qualcosa Alvaro Morata, affrontato a muso duro dal numero 13 biancoceleste (vedi foto accanto). Non è un fulmine di guerra ma compensa con una buona capacità di leggere in anticipo le azioni (ricorda molto Biava in questo). In difficoltà come tutta  la Lazio nel finale di partita, complice il fatto che i biancocelesti hanno  hanno concesso troppi spazi alla squadra di Allegri, spazi che si sono poi rivelati letali.  Dettaglio non indifferente infine è il fato che Bisevac ha dimostrato di stare in ottima forma, a dispetto di quanto si diceva sulla sua condizione fisica quando è stato annunciato il suo acquisto. Insomma “il guerriero” ha impressionato tutti, anche un campione come Buffon che a fine gara non ha esitato a fargli i complimenti per la partita disputata. Ovviamente si tratta di una sola partita (e il blasone dell’avversario ti impone per forza un livello di concentrazione superiore al normale) quindi è giusto evitare “voli pindarici” e di attendere ancora qualche partita per poter dare un giudizio completo sul serbo, ma la prima impressione conta sempre ed è stata molto positiva. Lui stesso ha dichiarato di essere molto soddisfatto del suo debutto e lo ha fatto tramite le sue pagine ufficiali di Facebook e Twitter in cui mostra un brevissimo video in cui tiene testa a Zaza:

Conclusione: Prima da titolare e subito leader della difesa biancoceleste.E’ stato un impatto forte considerando la forza degli avversari. Si è comportato bene dimostrando qualità importanti. Penso possa migliorare conoscendo i suoi compagni”, queste sono state le di mister Pioli sul nuovo acquisto nel post gara. E’ importante ora vedere se riuscirà a mostrare tutte queste doti anche nelle prossime partite che attendono la Lazio da qui fino a Maggio, a cominciare da domenica pomeriggio quando all’Olimpico arriva il Chievo. Bisevac, complici le condizioni malconce di Mauricio e il mancato recupero di Gentiletti, tornerà probabilmente titolare nella sfida con i ragazzi di Maran.
Ora…è vero che non è tutto oro ciò che luccica…ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Forza Guerriero. “Vive le guerrier”

Marco Lanari

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS