Notizie live
22:23Lazio pronta a puntare su Almqvist: decisiva la cessione di Cancellieri per sbloccare l’affare col Parma22:12La Lazio riapre le porte ai tifosi: ecco cosa è successo a Formello21:18Lazio Primavera, Battisti pronto a pungere contro l’Albinoleffe: la serenità ritrovata dopo il lungo stop20:45Sassuolo accelera per il terzino Van Der Brempt del Como: scartata l’ipotesi Lazzari della Lazio20:29Valencia in vantaggio su Lazio e Napoli per Elliott: il giovane centrocampista verso la Liga19:23Pancaro: i nuovi acquisti alzano il tasso tecnico, ma l’assenza dei tifosi rischia di pesare sulla Lazio in campionato18:18De Rossi avverte la Lazio: squadra completa e Frattesi un talento raro da non sottovalutare all’Olimpico17:29Marchetti sulla Lazio: serve un cambio di passo in società, Motta deve avere più spazio tra i pali17:13Lazio, a Formello 1.200 tifosi per l’allenamento: Lotito impegnato alla presentazione della Reggina16:24Lazio valuta Edon Zhegrova per rinforzare l’attacco: Fabiani esplora la pista in vista di possibili cessioni offensive15:35Lazio, con Pinamonti cresce la concorrenza: Dia e Ratkov in bilico per fare spazio a Harder nel reparto offensivo15:18Lazio Primavera, Punzi evidenzia la crescita del gruppo e prepara i biancocelesti alla sfida decisiva con l’Albinoleffe14:13Petar Ratkov verso l’addio: Lazio valuta offerte da Siviglia, Tolosa e il nuovo interesse del Levante per trovare continuità al centravanti12:51Lazio Under 16 domina nel primo tempo e vola in semifinale all’Alba dei Campioni contro la Juventus12:35Lazio valuta il prestito di Ratkov: il Siviglia avanza con l’offerta, il Tolosa resta in agguato per l’attaccante serbo12:19Lazio pronta a muoversi sul mercato difensivo, Diogo Leite idea concreta in caso di addio di Romagnoli11:30Lazio valuta cessioni in attacco: Cancellieri nel mirino di Genoa e Fiorentina, Zhegrova nome caldo per il mercato biancoceleste11:13Lazio, dal successo di Bologna alle emergenze infortuni: come Gattuso sta gestendo le assenze in rosa10:24Lazio-Genoa, Gattuso conferma Dia titolare: Pinamonti verso il debutto da subentrante per rilanciare la squadra00:36Lazio, Sala: vittoria a Bologna conferma la forza con il pubblico pieno, ma il mercato resta un’incognita fino alla chiusura00:20Frattesi sfida il Genoa all’Olimpico per confermarsi protagonista e raggiungere un record storico biancoceleste

Primavera – Nuova battuta d’arresto per i biancocelesti: Palermo-Lazio 2-1

La Lazio di Inzaghi cade per l'ennesima volta in trasferta. Questa volta ad avere la meglio sui ragazzi di Simone Inzaghi è il Palermo che s’impone per 2-1. Dopo le due sconfitte subite nei quarti di Coppa Italia e nello spareggio per le fasi finali della passata stagione per i rosanero, al "Santa Flavia", si consuma una vera e propria rivincita. Per la squadra di Bosi quella di oggi è la quinta vittoria consecutiva, la terza di fila in Sicilia con la Lazio.

Il primo tempo - A Palermo arriva una Lazio intenzionata a continuare la risalita in classifica ma dopo appena quattro minuti la formazione di casa si porta in vantaggio: è Ferchichi a superare Matosevic su assist di Lo Faso. I biancocelesti tentano subito la reazione ma i rosanero contengono bene gli avversari. Prima Pezzella poi ancora Ferchichi sfiorano il raddoppio su due calci da fermo. La reazione dei ragazzi di Inzaghi è tutta in delle timide conclusioni da fuori che non preoccupano più di tanto l'estremo rosanero. Al 25’, però, Murgia conquista una punizione; sul punto di battuta si porta Verkaj, che con una conclusione precisa supera  Marson. Dopo un'ultima conclusione pericolosa di Lo Faso si va al riposo sul pareggio.

La ripresa - Dopo pochi minuti della ripresa Inzaghi è costretto a sostituire Manoni - che accusa un problema fisico - con Cotani, al suo esordio stagionale. Ma sono sempre i rosanero a rendersi pericolosi. Plescia, subentrato al posto di La Gumina, su servizio di Lo Faso spreca un’ottima opportunità per riportare in vantaggio la propria squadra. Il Palermo continua a fare la partita, mentre la Lazio non riesce a rendersi pericolosa. Inzaghi allora decide di rinforzare il centrocampo con gli inserimenti di Folorunsho e Sarac, alla prima presenza in squadra dopo aver risolto i problemi per il tesseramento. Dopo pochi minuti però la Lazio capitola per la seconda volta: è Santoro, al primo pallone toccato, a realizzare la rete del succeso in seguito a una mischia in area laziale. I biancocelesti tentano di raggiungere il pari ma senza riuscirci. L'ultima occasione capita a Murgia, che di destro conclude a pochi centimetri dalla porta avversaria. Per il Palermo un successo importante per dare continuità ai buoni risultati ottenuti nell'ultimo periodo, per la Lazio l'ennesima occasione persa per recuperare punti su chi la precede in classifica.

Il Tabellino

PALERMO (4-2-3-1): Marson; Punzi, Pirrello, Giuliano, Pezzella (71' Maddaloni); Tramonte (77' Santoro), Costantino; Lo Faso, Ferchichi, Grillo; La Gumina (52' Plescia). A disp.: Di Franco, Dalia, Formisano, Tafa, Gattabria, Flauto, Bonfiglio, Di Cara. All. Francesco Libro

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni ;Murgia, Verkaj, Cardoselli (65' Folorunsho); Manoni (49' Cotani), Rossi, Calì (75' Sarac). A disp.: Borrelli, Cinti, Rokavec, Bernardi, Beqiri. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Salvatore Guarino (sez. di Caltanissetta)

Assistenti Sbrescia-Sangiorgio

Marcatori: 4' Ferchichi (P), 25' Verkaj (L), 80' Santoro (P)

NOTE. Ammoniti: 35' Quaglia (L), 39' Germoni (L), 55' Costantino (P), 70' Verkaj (L), 83' Giuliano (P), 87' Folorunsho (L)

Recupero: 2' pt; 5' st.

Biografia autore

Danilo Tramontana

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy