sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Siamo diventati prevedibili. Ora salviamo la faccia in campionato!

Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa il pesante ko della Lazio contro il Sassuolo nel posticipo dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A.

PUBBLICITA

Nel primo tempo la Lazio non si è espressa male, ma dall’errore che ha causato il rigore la partita è andata malissimo…

E’ una valutazione che rispecchia la mia: nella prima frazione di gioco non avevamo rischiato niente, il campo era pesante per la pioggia ma lo era anche per i nostri avversari. Poi c’è stata una grave ingenuità ma nel secondo tempo è mancata la reazione in una partita che obiettivamente si poteva riprendere.

La Lazio è sembrata girare a vuoto, soprattutto nel secondo tempo. L’ottavo posto come si può giustificare ai tifosi?

Abbiamo avuto difficoltà tattiche contro un avversario particolarmente organizzato, bravo a tenere la linea difensiva alta. Fino allo svantaggio la squadra ha manovrato bene e creato situazioni interessanti. Purtroppo non abbiamo sfruttato nessuna delle palle gol avute: nel secondo tempo non abbiamo accelerato quando dovevamo. L’ottavo posto non fa per noi ma questa è la situazione reale e dobbiamo migliorare la classifica e salvare la faccia, anche per preparare al meglio gli incontri di Europa League.

I maggiori tatticisimi delle difese italiane fanno soffrire più la Lazio rispetto alle partite europee?

Questo aspetto è sicuramente vero, ma abbiamo il dovere di trovare più soluzioni: stiamo diventando troppo prevedibili e finiamo per giocare sotto ritmo, favorendo i nostri avversari.

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS