sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Morrone: “Lazio, ti manca l’uomo che la butta dentro. Cataldi? Può essere il futuro”

Il “gauchoGiancarlo Morrone resta uno dei personaggi più vicini alla sorte della Lazio anche a distanza di tanti anni. Dopo la sconfitta contro il Napoli l’ex giocatore e allenatore biancoceleste, nel giorno del suo compleanno è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio, nella trasmissione di riferimento per tutti i tifosi laziali, “I Laziali Sono Qua“, per parlare del delicato momento della squadra biancoceleste in vista della complicata trasferta di Genova prevista sabato sera allo stadio Marassi.

PUBBLICITA

Si parte da Lazio-Napoli, sconfitta senza diritto di replica per i biancocelesti: “Il Napoli in questo periodo è difficile da affrontare, sta vivendo un momento magico in cui gli riesce tutto facile. Inoltre ha un allenatore molto preparato. La Lazio ha affrontato i partenopei con molte defezioni ed è stato tutto molto più complicato“.

Il mercato per i biancocelesti è stato a dir poco deludente, si è trattato di un non-mercato, sia in estate che in questa finestra invernale, sembra che la società non abbia la volontà di crescere: “La Lazio avrebbe avuto bisogno di un terzino sinistro e una punta importante, non di giocatori riempitivi. Ad onor del vero anche le altre squadre non si sono mosse molto, a parte la Juventus. Il vero lavoro bisogna farlo in estate, è difficile rinforzare la squadra nella finestra invernale“.

La Lazio ha soprattutto un problema in attacco, gli attaccanti non stanno rendendo come ci si aspettava: “I problemi sono molteplici: Klose sta facendo molta fatica, mentre gli altri due attaccanti sono incappati in una stagione negativa. La squadra riesce spesso ad arrivare in porta con facilità, ma manca il terminale offensivo, l’uomo che la butta dentro“.

Ieri la notizia del rinnovo di Danilo Cataldi, il centrocampista romano potrebbe essere il futuro della Lazio: “Cataldi è un ragazzo che ha un grandissimo potenziale, potrebbe diventare importante sia per i biancocelesti che per la nazionale. Adesso è ancora in una fase di crescita, ovviamente deve dare di più e il suo futuro dipenderà da lui“.

Stefano Pioli a fine stagione potrebbe pagare per tutti questa annata storta: “Pioli è un allenatore che ha dimostrato di saper lavorare molto bene. E’ molto abile a lavorare con il gruppo e a tenere unita la squadra. Ovviamente i risultati dipendono dal materiale che la società ti mette a disposizione per lavorare…

La Fiorentina è una delle sorprese di questa stagione: “I viola partivano da una buona base, quest’anno si trovano in ottima posizione, ma la cosa non mi sorprende affatto. Può ambire ad un piazzamento europeo. Zarate? L’argentino è un ottimo giocatore ma bisogna vedere se trova continuità, forse caratterialmente è un giocatore fragile, un po’ come Felipe Anderson“.

Sabato la difficile trasferta di Genova contro il Genoa: “Sarà sicuramente una partita complicata, il Genoa non può permettersi passi falsi, una sconfitta per i rossoblu significherebbe essere risucchiati nella lotta retrocessione“.

L’ultimo obbiettivo biancoceleste sembra essere l’Europa League: “Il Galatasaray è una buona squadra, ma la Lazio ha molte possibilità di passare il turno. Non bisogna dimenticarsi che i biancocelesti lo scorso anno giocavano il miglior calcio d’Italia“.

In chiusura un pronostico sull’avvincente lotta scudetto: “Il Napoli può giocarsela fino alla fine, ma la Juventus al momento sembra imbattibile. Molto dipenderà dallo scontro diretto, se il Napoli uscisse da Torino con un risultato positivo allora potrebbe ambire a vincere lo scudetto“.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS