venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Partita più importante della stagione. Una vittoria ci darebbe lo slancio”

Alla vigilia di Lazio Sparta Praga, ottavo di ritorno di Europa League, mister Pioli insieme a Federico Marchetti hanno preso parola in conferenza. Di seguito l’intervista completa del tecnico biancoceleste:

PUBBLICITA

Domani scenderà in campo una Lazio con tante assenze…

“Gli infortuni ci sono ma non dobbiamo piangerci addosso. Abbiamo un organico completo e possiamo sopperire alle assenze mettendo in campo una formazione competitiva”.

Mauri e Klose sono stati entrambi decisivi contro l’Atalanta. Domani giocheranno?

“Sono due giocatori importanti per come sanno vivere ed interpretare le partite. Sanno dare tanto in campo e fuori, domani vedrò se metterli in campo”.

Konko sarà della partita?

“Sono sempre ottimista ma per lui dobbiamo aspettare la rifinitura. Mi auguro che possa farcela, anche per avere maggior facoltà di scelta”.

Cosa potrebbe salvare questa stagione?

Andare più avanti possibile in Europa e tentare una rimonta impossibile in campionato. Una vittoria domani ci darebbe entusiasmo e uno slancio importante per il prosieguo della stagione”.

Che Lazio vedremo domani?

“Nonostante il buon risultato dell’andata dobbiamo entrare in campo cercando di essere propositivi e fare nostra la partita. E’ una partita da affrontare con attenzione e lucidità, serviranno ritmo e molta intensità”.

Klose dopo la doppietta di domenica partirà dall’inizio?

“Klose è un giocatore con grandissima esperienza internazionale e sa leggere benissimo la partita. Credo che giocare bene e segnare ti aiuti anche nel recuperare meglio. Vediamo domani”.

Djordjevic?

“Ha un problema alla schiena e non credo sarà disponibile”.

Più forte lo Sparta o il Galatasaray?

“Difficile da dire, sono due squadre diverse. Credo il Galatasaray abbia un gioco diverso rispetto allo Sparta, concede più spazi agli avversari. I cechi nelle due fasi sono una squadra più compatta, noi abbiamo lavorato sui punti deboli dello Sparta, punteremo su quello”.

Errori da non commettere?

“Dovremo giocare una partita precisa giocando un calcio lineare e non forzando le situazioni. Dovremo essere molto compatti, l’avversario è molto insidioso”.

Cambio di modulo?

“Credo molto dipenderà dalle condizioni di Konko e da chi giocherà terzino destro, ma penso non cambieremo assetto. Non ho mai pensato che le posizioni iniziali siano così importanti nel calcio”.

Cercherete di fare subito gol o sfrutterete le ripartenze?

Dovremo giocare una partita da squadra, cercando di leggere bene la partita. In alcuni momenti dovremo attaccare in modo deciso ma ovviamente dovremo essere bravi anche a difenderci. Dovremo essere molto lucidi”.

Tifosi?

“Sui tifosi mi sono già espresso, più siamo e meglio è. Sono la nostra arma in più. I tifosi devono venire a sostenerci e a seguire lo spettacolo del calcio. Ai miei giocatori dirò di pensare a giocare, credo abbiano le qualità per passare il turno”.

Domani è la partita più importante della sua carriera da allenatore? Mauri potrebbe giocare?

“Di partita importante ne ho giocate tante in passato e ne giocherò altre in futuro. Sicuramente domani è la più importante della stagione. Mauri è una possibilità, vediamo domani”.

Giulio Piras

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS