martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ambito riconoscimento dalla Gazzetta per Keita

In questa stagione difficile per la Lazio, Keita Balde Diao è stata una delle note positive. Velocità, dribbling ubriacanti, facilità di calcio con entrambi i piedi e forse qualche manchevolezza in zona gol, queste le caratteristiche del giovane attaccante senegalese.

PUBBLICITA

La sua ottima stagione ha avuto il giusto riconoscimento: Keita si è infatti posizionato al primo posto della classifica di miglior giovane della Serie A, stilata da La Gazzetta dello Sport e riservata ai giocatori nati dopo il 1 Gennaio 1994. Classifica basata sulla media voti, quindi su dati oggettivi, di quei giocatori che hanno giocato almeno un terzo delle partite disputate. Il classe ’95 ha totalizzato una media voto di 6,29, superando nella speciale classifica Paredes e Donnarumma che si sono posizionati rispettivamente al secondo e terzo posto. Fuori dal podio Zielinski, Rugani, Bernardeschi e Berardi, tutti giovani di riconosciute qualità.

SENEGAL – Contestualmente a questo riconoscimento, arriva un’altra bella notizia per il biancoceleste dalla propria Nazionale. Il tecnico Cissè lo ha convocato per entrambi gli impegni che nelle prossime settimane vedranno impegnato il Senegal, l’amichevole del 28 maggio contro il Ruanda e il match del 6 giugno, valido per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa, contro il Burundi.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS