sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS – Vince ancora il Real Madrid. L’Atletico sconfitto ai rigori

Modalità lettura

MILANO – Alla fine il Real Madrid ha avuto di nuovo la meglio contro un Atletico Madrid mai domo. Apre le marcature Sergio Ramos, pareggia nel secondo tempo Carrasco. Alla fine i rigori danno ragione al Real che alza la sua undicesima Champions League della storia.

PUBBLICITA

IL REAL SUBITO IN VANTAGGIO – La gara si mette subito in discesa per il Real: al 15′ Kroos pennella una punizione in area, Bale di testa spizzica la palla al centro dove Sergio Ramos si avventa prima di tutti e realizza il più facile dei tap-in anticipando il numero uno avversario. Blancos in vantaggio ma la rete del difensore spagnolo è viziata da una posizione di fuorigioco. Nella prima frazione di gioco non accade molto, la risposta dell’Atletico è in un timido tentativo dalla distanza di Griezmann. Il primo tempo si chiude con un siluro del solito Griezmann che finisce di pochissimo a lato.

GRIEZMANN SBAGLIA DAGLI 11 METRI – A inizio ripresa la partita rischia di cambiare quando Pepe stende in area Torres. L’arbitro indica subito il dischetto ma dagli undici metri Griezmann colpisce la traversa. I colchoneros non risentono del colpo e continuano a spingere sull’acceleratore in cerca del pareggio. Al 53′ altra ghiotta occasione per l’Atletico quando dopo una carambola in area, Savic riesce a metterci la zampata ma il suo tiro lambisce il palo di pochi centimetri. Simeone chiama il calore del pubblico e l’Atletico continua a spingere andando nuovamente vicino al gol al 59′ con Saul che prova la volèe dal limite dell’area che termina di poco a lato.

IL REAL FA LA PARTITA, L’ATLETICO PAREGGIA – Dal 70′ si desta dal torpore il Real Madrid: Benzema si ritrova a tu per tu con Oblak, ma è quest’ultimo ad avere la meglio respingendo il tiro. Qualche minuto dopo occasione simile per Ronaldo ma il suo tiro è centrale. Al 78′ clamorosa occasione per Bale che dribbla Oblak e tira a porta vuota, ma la palla viene salvata sulla linea di porta da un difensore dei colchoneros. Gol sbagliato gol subito: rapido contropiede dell’Atletico con Juanfran che dalla destra mette un invitante pallone al centro che Carrasco trasforma in gol. L’attaccante di Simeone esulta in maniera singolare andando a baciare la fidanzata in tribuna (guarda qui). L’Atletico trova un pareggio insperato proprio nel miglior momento dei Blancos. La partita si chiude così, tutto rimandato ai supplementari.

I SUPPLEMENTARI NON BASTANO. RONALDO REALIZZA IL RIGORE DECISIVO – I tempi supplementari continuano sulla falsa riga della partita con il Real che attacca e l’Atletico che si difende per poi ripartire nel pieno stile del cholismo. Nel primo tempo supplementare da segnalare soltanto la sforbiciata di Griezmann più utile ai fotografi che alla partita. I giocatori sono visibilmente stanchi ed è chiaro a tutti che saranno gli undici metri a designare il vincitore della coppa dalle grandi orecchie. Decisivo il rigore di Juanfran che colpisce il palo mentre Cristiano Ronaldo non fallisce. La maledizione continua per l’Atletico, come due anni fa sono i cugini a sollevare la coppa. Il Real ha la meglio in una partita equilibrata.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS