giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Il Carpi ha bisogno di punti, ma dobbiamo vincere. In avanti Anderson”

Alla vigilia di Carpi-Lazio, come di consueto è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi. Ecco la conferenza completa:

PUBBLICITA

In campi come quello di Modena la peggior insidia per la Lazio è…la Lazio?

Credo di si, incontreremo una squadra che ha bisogno di punti e per questo ci siamo preparati bene. Abbiamo avuto una buona settimana, la squadra sta bene, dovremo cercare di fare una grande partita“.

Obbiettivo 6 punti?

Sicuramente, dobbiamo finire nel migliore dei modi questo campionato. Ora abbiamo il dovere di vincere domani, poi penseremo alla Fiorentina“.

Pensi ancora all’Europa? Percentuali?

Non faccio percentuali, sicuramente dovremo fare il massimo e vedremo cosa succederà. In 5 partite la squadra ha sempre dato tutto, in tutte queste partite disputate. E’ capitato di perdere ma sono soddisfatto delle prestazioni“.

Quanto sarebbe difficile migliorare la Lazio senza Biglia?

Biglia è un top player, la Lazio dovrebbe ripartire da lui. La Lazio ha molti giocatori di grande livello, ma adesso non voglio parlare di mercato, se ne riparlerà a fine stagione. Comunque Biglia non è l’unico ad avere richieste…

Questa Lazio se la gioca con tutte (a parte la Juventus)?

La squadra lo ha dimostrato lo scorso anno, perdendo il secondo posto solo alla penultima giornata. Lo ha dimostrato anche domenica contro l’Inter, facendo un’ottima partita contro la squadra che è stata in testa per quasi metà campionato“.

Ti senti di aver dato una tua impronta personale a questa Lazio?

Non ho stravolto il modo di giocare della squadra, ho cercato di portare miei concetti proseguendo il lavoro fatto in precedenza. La squadra ha avuto un ottimo atteggiamento fin dall’inizio. Io volevo dimostrare che la squadra avrebbe dato sempre il massimo per vincere. Vedere che la squadra mi segue per me è il massimo“.

Infortunati?

Matri non ha recuperato. Morrison e Berisha non hanno svolto la rifinitura per vari problemi e non saranno convocati. Torna Parolo“.

Ritorno a Carpi. Che significato ha per te?

Sono stato 5 o 6 mesi quando ero ragazzo, la mia prima esperienza nei professionisti. Non feci troppe partite con De Biasi, forse non ero ancora pronto“.

Che partita ti aspetti?

Il Carpi non ti fa giocar bene, quindi dovremmo cercare di fare la partita, magari essere meno belli di Genova ma portando a casa il risultato“.

Avete lavorato per affrontare bene questa partita dal punto di vista mentale?

Sappiamo cosa andremo ad incontrare, una squadra che corre molto e verticalizza rapidamente, abbiamo lavorato molto su questo“.

Milinkovic-Savic non è una prima scelta per lei?

Premetto che questa domenica è la prima volta che a centrocampo avremo problemi di abbondanza. Un allenatore deve fare delle scelte. Milinkovic ha qualità importanti e ha dimostrato di poter stare alla grande in questa Lazio. Per domani ho diverse opzioni, mi prendo ancora del tempo per decidere“.

Differenze tra Lulic terzino e Lulic centrocampista?

Giocatore importantissimo, qualsiasi allenatore lo vorrebbe. E’ duttile e sa giocare in più ruoli. Inoltre è un giocatore che incarna lo spirito laziale, per 95 minuti lui è sudore e battaglia. Per noi è un’arma in più, vediamo domani dove giocherà“.

Magari Senad verrà spostato nella linea dei tre davanti?

In avanti giocherà Felipe Anderson, si sta allenando al massimo. E’ un giocatore che può farci vincere la partita in qualsiasi momento. Non mi è mai venuta l’idea di avanzare Lulic anche perché in avanti ho altre opzioni come Mauri e Djordjevic“.

Giulio Piras

LIVE NEWS