giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Sampaoli non chiude la porta e ammette: “Con la Lazio c’è una trattativa…”

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 – Intercettato dai giornalisti di AS, all’aeroporto di Barcellona, Sampaoli ha replicato così alle domande sul suo futuro: “Non so nulla dell’Espanyol, il mio incontro con Angel Gomez, (dirigente del club catalano ndr) A a Roma, stato causale. Abbiamo parlato di calcio in generale. La Lazio? Ci sono dei negoziati in corso…”. Insomma il tormentone è tutt’altro che finito: Sampaoli non aveva mai ammesso di essere in trattativa con la Lazio, ora ecco che arriva invece la prima conferma ufficiale del diretto interessato. La situazione, però, al momento vive una situazione di stallo: Lotito non intende andare oltre una certa cifra e se non si trova una soluzione si rischia di far saltare la prima trattativa di questa nuova sessione di mercato. Un primo passo falso decisamente inopportuno in questo momento.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Dicono che il calciomercato è bello proprio perché può succedere tutto ed il contrario di tutto in pochi minuti, a volte addirittura in pochi istanti finché non viene messo tutto nero su bianco. Sembra che sia successo anche questa volta e tanto per cambiare c’è di mezzo (in negativo ovviamente) la Lazio: secondo indiscrezioni raccolte da “SportMediaset” Jorge Sampaoli sarebbe vicino al Valencia pronta ad offrire una cifra pari a 2.8 milioni di euro a stagione. Un vero e proprio colpo di scena che a questo punto rilancia prepotentemente la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste. Per la serie: “tra i 2 litiganti il terzo gode”, ma anche il quarto non scherza…

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Continuano ad emergere indiscrezioni su indiscrezioni che coinvolgono l’ex Ct della nazionale cilena Sampaoli. Secondo quanto risulta alla redazione di Radiosei, infatti, il volo aereo che domani mattina dall’aeroporto di Fiumicino riporterà a Santiago del Cile il tecnico argentino è stato prenotato direttamente dalla Lazio. Questo fornisce una chiave di interpretazione ottimistica sul rapporto che intercorre tra il tecnico argentino e la società biancoceleste…Si attendono nuovi sviluppi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Sembrerebbe che il viaggio di Sampaoli a Barcellona sia stata una semplice visita di cortesia, niente di più. La Lazio è tranquilla, il mister argentino non accetterà l’offerta dell’Espanyol. Nonostante il tentativo di pressing da parte dei dirigenti spagnoli, sono davvero poche le possibilità di vedere Sampaoli sulla panchina del club spagnolo la prossima stagione. L’Espanyol ha provato a convincere Sampaoli esponendo un progetto tecnico a lungo termine. Ma per i media spagnoli l’offerta della Lazio è insuperabile per le casse del club catalano (che con il cambio di proprietà sta vivendo una fase di transizione). Per questo motivo non sembrano esserci margini di trattativa tra l’allenatore argentino e la società iberica, alla ricerca di un sostituto di Constantin Galca.  Se il rifiuto di Sampaoli diventerà definitivo – riporta il portale spagnolo Sport.es -, l’Espanyol starebbe già portando avanti il piano B” uno tra Sanchez Flores (che ha appena ufficializzato il suo addio al Watford a fine campionato) e l’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia. In serata Sampaoli dovrebbe fare ritorno nella Capitale, le prossime ore saranno decisive per capire se accetterà le condizioni della Lazio o meno.

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 – Jorge Sampaoli è all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, sta per lasciare Roma, destinazione Barcellona, dove incontrerà la dirigenza dell’Espanyol. L’arrivo nella città iberica è previsto per le 11.40. Continua il testa a testa tra i biancocelesti e la società spagnola.

AGGIORNAMENTO ORE 6:40 del 13/5- La fumata bianca ancora non c’è stata. La Lazio è in fase di riflessione. Le richieste economiche di Jorge Sampaoli sono alte e la società non è abituata a pagare cifre così alte per un allenatore, vuole pensarci bene (sa che non sono ammessi altri errori). Una cosa è certa: Sampaoli piace tanto. Il ds Tare sta spingendo per il suo arrivo, convinto di trovare nell’argentino il tecnico giusto per rilanciare la Lazio. Sampaoli per ora rimane in attesa. E’ affascinato dalla Lazio ed è disposto a venire incontro alle esigenze della società. Ma bisogna fare in fretta perché gli altri non stanno a guardare. E’ da registrare in queste ore infatti un intervento a gamba tesa dell’Espanyol. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS” infatti, una delegazione del club spagnolo ha incontrato Sampaoli all’interno dell’Hotel Forum. L’Espanyol fa sul serio e avrebbe offerto all’ex ct del Cile un contratto di tre anni (uno in più rispetto alla proposta della Lazio). La Lazio dovrebbe avere ancora un certo margine di vantaggio o almeno così semrba sentendo le parole del suo agente rilasciate a italcalcio.it:  “Al momento non posso fare commenti a riguardo. Ovviamente gli piacerebbe molto poter allenare in Serie A”. 

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Continua la trattativa tra Sampaoli e la Lazio.La sensazione è che si possa giungere alla fumata bianca ma, nel frattempo, dal Cile emerge un retroscena economico: secondo il portale emol.com, in caso di firma con un qualsiasi club, l’ex ct della Nazionale cilena dovrebbe versare un cospicuo rimborso nelle casse della Federazione. Qando firmoò le sue dimissioni, infatti, Sampaoli siglò un accordo con la ANFP (Asociación Nacional de Fútbol Profesional) che lo vincola al pagamento di 1 milione di dollari alla sottoscrizione di un nuovo accordo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30Continua la trattativa tra la Lazio e Jorge Sampaoli. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, l’ex selezionatore del Cile sarebbe affascinato dalla proposta biancoceleste, ma avrebbe fatto precise richieste per quanto riguarda l’ingaggio: 3 milioni di dollari all’anno (circa 2,5 milioni di euro). Richiesta che, conoscendo le abitudini del patron Lotito, potrebbe aver rallentato la trattativa. Possibile comunque un accordo su una cifra vicina ai 2 milioni, con l’aggiunta di bonus legati ai risultati.

Simone Inzaghi sembra essere sempre più lontano dalla panchina biancoceleste della prossima stagione. Il primo incontro tra Jorge Sampaoli e Lotito, avvenuto nella serata di ieri, sembra infatti essere stato positivo.

Ecco che quindi il presidente biancocelste sembra intenzionato ad affidare la panchina all’ex selezionatore della nazionale cilena. La trattativa, secondo quanto riportato dal portale gianlucadimarzio.com, proseguirà quest’oggi a Formello dove l’allenatore argentino arriverà per visionare il centro sportivo in compagnia del ds Tare e del segretario generale Calveri. Soltanto successivamente si affronteranno i dettagli economici.

LIVE NEWS