sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roma: sabato da bollino rosso tra cortei, manifestazioni e finale di Tim Cup

Il Tavolo Tecnico presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo ha messo a punto la complessa pianificazione dei servizi di ordine pubblico per l’impegno straordinario a cui sarà chiamata domani l’intera città di Roma.
All’ordine del giorno le due manifestazioni politiche preavvisate – Casapound e Anpi – il funerale di Marco Pannella e la finale di Coppa Italia.

PUBBLICITA

MANIFESTAZIONI – Il corteo promosso da Casapound si snoderà  da Piazza Vittorio Emanuele II con arrivo a Colle Oppio, mentre quella dell’Anpi avrà luogo in forma statica in piazza dell’Esquilino. Imponente l’impiego di uomini e mezzi che già da questo pomeriggio provvederanno a mettere in sicurezza i luoghi interessati.
Con l’impiego di unità cinofile e del nucleo artificieri, saranno effettuate bonifiche lungo il percorso e le aree che saranno interessate dal corteo e dalla manifestazione in forma statica; tutti gli eventi saranno videoregistrati da personale della polizia scientifica della questura.
In campo  anche le unità ippomontate e gli elicotteri al fine di scongiurare ogni pericolo.

PANNELLA – Nel tardo pomeriggio a Piazza Navona, ci sarà poi l’ultimo saluto a Marco Pannella; anche in questa circostanza, considerando la notevole partecipazione prevista, sono state predisposte  adeguate misure di sicurezza.

FINALE DI COPPA ITALIA – La giornata si concluderà con MilanJuventus la finale di Coppa Italia 2015/2016 prevista per le ore 20:45 allo stadio Olimpico. I cancelli saranno aperti dalle ore 16:00.
I tifosi giungeranno nella capitale prevalentemente a bordo di mezzi privati e pullman turistici noleggiati dai numerosi club nazionali.
Ai supporters della Juventus è stata destinata la Curva Nord e la Tribuna Tevere mentre, per i tifosi del Milan,  la Curva Sud e la Tribuna Monte Mario; in occasione dell’arrivo nella Capitale delle tifoserie, d’intesa con la Lega Serie A, è stato definito il piano d’afflusso, parcheggio e deflusso dei tifosi milanisti e juventini provenienti da tutto il territorio nazionale.
Si raccomanda ai tifosi di seguire le indicazioni di sicurezza, come quella  di non portare bagagli al seguito che potrebbero rallentare i controlli, che saranno comunque attenti ed efficaci al fine di  creare le maggiori condizioni di tranquillità all’interno dell’impianto sportivo.
Le misure necessarie al regolare svolgimento delle manifestazioni, nonché ad assicurare la tutela delle sedi istituzionali , sono state condivise con tutti gli enti che saranno chiamati a contribuire alla sicurezza.
Tutti gli eventi, oltre alla cura dell’ordine pubblico, richiederanno un particolare impegno anche sotto il profilo della mobilità urbana, per cui si cercherà di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.
Il coordinamento dell’intera giornata sarà affidato al Centro Gestione Grandi Eventi attivato per l’occasione presso la Sala Operativa della Questura assicurando il monitoraggio delle diverse aree urbane interessate anche attraverso le telecamere cittadine.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS