venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Felice De Nicola sulla vittoria di Nibali – Avanti Lazio!

lazio ciclismo felice de nicolaIntervista a Felice De Nicola, Direttore Generale della Società Sportiva Lazio, sezione ciclismo che ci dice la sua impressione sulla vittoria di Vincenzo Nibali al giro d’Italia.

Laziochannel.it da sempre vicina e ispirata ai valori dell’Ente Morale SS Lazio, non parla soltanto di calcio, ma ama discutere anche di altre discipline olimpioniche, come vuole la nostra nobile tradizione sportiva che pone lo sport al centro dei nostri valori.
Sulla grande impresa del corridore siciliano, abbiamo già intervistato il nostro main sponsor Cicli Bortolotto che ci ha rilasciato il suo attento punto di vista. Oggi invece è la volta del direttore generale della sezione ciclismo della Lazio, Felice De Nicola che ai nostri microfoni dichiara quanto segue.
Non credo si possa aggiungere altro a quanto sia stato già detto e scritto su Nibali, i fatti parlano da soli. Posso solo cogliere dalla sua straordinaria impresa lo spunto per una personale considerazione, che va anche al di là del ciclismo e dello sport. Nibali rappresenta il modo di agire e di pensare di un Italia antica che non si rassegna mai, che non si sente mai sconfitta anche andando contro il pensiero comune che ti da ormai per spacciato. Infatti non bisogna mai dire che è finita, fintanto esiste anche una minima speranza per risollevarsi, mai perdere di vista la concretezza degli obiettivi a favore delle chimere dell’apparenza!
Ma quell’Italia così temeraria esiste ancora? “Mah, quell’Italia oggi rischia di scomparire per sempre se non diamo a questi uomini, in tutti i settori della vita, la possibilità di dimostrare alle nuove generazioni che soltanto con il sacrificio, l’applicazione, la serietà e la costanza  si possono raggiungere grandi risultati. Dobbiamo dimostrare che il “tutto e subito” e il correre dietro alle apparenze, a lungo andare non porta da nessuna parte. Il ciclismo invece può dare molto per la formazione di un giovane ragazzo, in quanto è una disciplina dove il sacrificio e la fatica sono elementi imprescindibili e senza pedalare non si riesce a raggiungere l’obiettivo prefissato. E’ sempre stato così e così sempre sarà.
Onore a te Vincenzo Nibali, Italiano vero“!
Parole vere, parole sante. Come non darti ascolto Felice. Grazie dell’intervista.
 Davide Sperati

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS