giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Italia Under 21, stasera Cataldi in campo contro la Francia

“Sarà una gara di grandissimo interesse e dal duplice risvolto, sia dal punto di vista tecnico perché avremo di fronte una grande avversaria come la Francia, sia dal punto di vista umano perché con questa partita vogliamo stare vicini alla famiglia di Valeria Solesin e dare loro un simbolico abbraccio”: con queste parole il tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha presentato l’amichevole di lusso di stasera con la Francia, in programma allo Stadio ‘Pier Luigi Penzo’ di Venezia (ore 21), nel corso della conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio nella Sala Consiliare di Cá Farsetti del Comune di Venezia. “I ragazzi si sono preparati bene – ha proseguito il tecnico azzurro – abbiamo dato qualche giocatore alla Nazionale e di questo siamo felici; per gli altri ci sarà l’opportunità di mettersi in evidenza, perché avrò modo di vedere all’opera nuovi giocatori e sperare che magari qualcuno di loro raggiunga presto la Nazionale. Il nostro capitano sarà Berardi”.

PUBBLICITA

A fare gli onori di casa il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: “La scelta della nostra città – ha sottolineato – ci onora, per questo ringraziamo la FIGC e ci auguriamo che molti veneziani siano presenti sugli spalti a tifare per i giovani calciatori più forti del nostro campionato”.
Presenti alla conferenza stampa anche il capo delegazione Giancarlo Antognoni, il responsabile organizzativo delle Nazionali Giovanili Giorgio Bottaro e il presidente e il direttore sportivo del Venezia, Joe Tacopina e Giorgio Perinetti.

“Porto i saluti del presidente Tavecchio – ha dichiarato Bottaro – e siamo orgogliosi che questa gara ci offra l’occasione per ricordare Valeria Solesin, che ci ha lasciato prematuramente e in circostanze assurde. Domani sarà una giornata di sport e di umanità”.
“Il terrorismo non può vincere – ha aggiunto il presidente del Venezia Tacopina –  onoreremo Valeria intitolando un settore dello stadio a suo nome, orgogliosi di avere così tanti giovani calciatori che rappresentano il futuro del calcio europeo. Ringrazio il sindaco di averci concesso questa opportunità”.

Contro la Francia, l’Under 21 chiuderà una stagione ricca di soddisfazioni che l’ha portata al comando del girone di qualificazione ai prossimi Europei. La squadra di Di Biagio tornerà in campo per aprire il nuovo anno il 10 agosto allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto nella gara amichevole contro l’Albania.

Le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Gollini; Calabria, Ferrari, Caldara, Masina; Cataldi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Monachello, Ricci.

Francia (4-3-3): Didillon; Conte, Gbamin, Kimpembe, Pavard; Rabiot, Bakayoko, Tolisso; Dembele, Haller, Lemar.

LIVE NEWS