PUBBLICITA

Auronzo – C’è subito la mano de “El Loco”: due giocatori resteranno a Formello

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

AGGIORNAMENTO DEL 03/07 ORE 08.10 – Emergono ulteriori dettagli sugli uomini che Bielsa poeterà con se ad Auronzo. Nessun “necessità fa virtù”, chi non rientra nei suoi piani resta a Formello per cercareuna nuova sistemazione. Da Roma partiranno in 23 alla volta di Auronzo di Cadore. Bielsa ha chiesto di lavorare con un gruppo ristretto. E sorprendentemente, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, tra coloro che partiranno in ritiro non ci sono ne Bisevac ne Gentiletti. I due difensori sono fuori dal progetto tecnico, ma era difficile immaginare un’esclusione simile. Viste le tante assenze per i nazionali Bielsa dovrà puntare molto sui giovani e anche qui c’è una novità un nuovo ingresso: dopo Guerrieri, Strakosha, Borrelli, Prce, Oikonomidis, Murgia e Germoni, il Loco ha deciso di puntare anche su Duje Javorcic. Centrocampista offensivo classe 1999, è arrivato a giugno dall’Rnk di Spalato e sarà il più giovane della spedizione. Il tecnico argentino in carriera non ha mai guardato la carta d’identità. Da capire solo cosa fare con Felipe Anderson. La questione Olimpiadi sta diventando un nodo inopportuno che visciolo al più presto. Che, in occasione del raduno di Formello, avrà un confronto con la dirigenza biancoceleste. L’obiettivo è ottenere il via libera per le Olimpiadi di Rio.

L’ideale sarebbe stato avere subito tutti a disposizione per permettere al nuovo tecnico di conoscere fin da subito a fondo la nuova rosa che ha a disposizione (in attesa del mercato). Purtroppo invece, complice il doppio impegno delle Nazionali, il ritiro ad Auronzo di Cadore vedrà una rosa poco numerosa. Saranno al massimo in 25 ad allenarsi sotto le tre Cime di Lavaredo. Nella spedizione figura pure Felipe Anderson anche se su di lui c’è un forte rebus da risolvere sulla questione Olimpiadi. Lasciarlo andare oppure no? Lui intanto esulta per la convocazione facendo orecchie da mercanteBielsa continua a negargli il permesso di partecipare, mentre pare che il Ds Tare abbia lasciato aperto qualche spiraglio. Si prospetta un braccio i ferro decisamente inopportuno in questo momento.

IL RITIRO – Sulle Dolomiti, dunque, mancheranno tutti i Nazionali (Berisha, Vargic, Marchetti, Parolo e Candreva, ma anche Biglia e Gonzalez) impegnati nell’Europeo o in Coppa America. Mentre, come riporta la rassegna stampa andata in onda su Radiosei, Bielsa porterà solo i giovani Guerrieri (su di lui un presunto interesse del Sassuolo), Strakosha (interessa al Catania), Borrelli, Prce, Oikonomidis, Murgia e Germoni (su cui punta la Salernitana). 

FORMELLORestaranno in 10 a Formello, in attesa di collocazione: Vinicius, Perea, Lombardi, Elez, Ronaldo, Crecco, Filippini, Minala, Tounkara e Pollace.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS