sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ultima stravaganza di Bielsa: amichevole a metà mattinata

Modalità lettura

La Lazio ha annunciato per dopodomani l’inizio del raduno. Assente il neo tecnico Marcelo Bielsa, atteso nella capitale tra mercoledì e giovedì a causa dell’obbligo di ritirare in Argentina il visto per l’Italia.

PUBBLICITA

La partenza per il ritiro di Auronzo (ritiro che si concluderà il 23 luglio) è fissata per domenica prossima. Durante il ritiro in Veneto sono previste quattro amichevoli. I biancocelesti esordiranno alle 17 del 13 luglio con un’amichevole in famiglia: Lazio A-Lazio B; il 17 su espressa richiesta di Bielsa la squadra scenderà in campo a metà mattinata: infatti, l’amichevole con l’Iberos (squadra di quarta serie spagnola) è fissata per le 10. Il 20 sarà la volta di Lazio-Padova (ore 18) e infine il 23 luglio alle 16 ci sarà Lazio-Spal a chiudere il ritiro. In quest’ultima amichevole verrà messo in palio il trofeo “Tre Cime di Lavaredo” e la gara sarà anticipata dall’esibizione di una delegazione del Palio di Ferrara, il più antico del mondo.

Inoltre, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport“, Bielsa inoltre ha chiesto e ottenuto di svolgere gli allenamenti a porte chiuse. Il provvedimento, seppur controvoglia, è stato accettato dalla società. Il club ha cercato di far presente all’argentino che per stare vcini alla propria squadra i tifosi, abituati ad assistere alle sedute di lavoro, da tempo hanno prenotato il viaggio per il Veneto ma il tecnico su questo punto è stato intransigente.

Il Comune di Auronzo non ha preso bene la decisione, il timore è che i sostenitori biancocelesti possano annullare le loro prenotazioni. Ad Auronzo sono previste anche altre iniziative: il 16 luglio si vivrà la notte biancoceleste, il 19 la presentazione della squadra. L’evento in programma dalle 21 si terrà in piazza Santa Giustina e non all’interno del PalaRoller come sempre avvenuto. Nei prossimi giorni verrà presentata anche la seconda maglia da gioco. La campagna abbonamenti, invece, verrà svelata la prossima settimana a Formello.

LIVE NEWS