Notizie live
18:33Numeri di maglia Lazio 2026/27: ecco i nuovi volti e i piccoli nodi ancora da sciogliere a Formello18:01Esposito, il nodo Cagliari infiamma la Lazio: Giuffredi svela la mossa sfumata di Giulini17:45Lazio in attesa su Piccoli: il Genoa spinge forte per l’attaccante viola e accende il mercato16:41Antonini lancia la sfida: per la Lazio è tempo che Lotito consideri la cessione del club16:26Gattuso vara la Lazio che verrà: formazione, orario e dove seguire Frosinone-Lazio15:37Lazio su Pinamonti, ma il Sassuolo alza la posta: un mercato sempre più incerto a Formello15:05Esposito può dare nuova linfa all’attacco Lazio: i dati che accendono la speranza di Gattuso14:49Ratkov spacca la Lazio con i gol: Gattuso è pronto a puntare sul gigante serbo?14:33Stadio Flaminio, il piano finanziario della Lazio apre dubbi: i tifosi chiedono verità a Lotito13:46Lazio Women in prova: test con la Ternana oggi, mentre Società Sportiva Lazio|La S.p.A. Biancoceleste sembra occupata altrove13:29Gattuso punta deciso su Hautekiet: a Formello incontro chiave per il futuro della Lazio12:57Lazio in crisi profonda: l’Olimpico rischia il vuoto contro il Mantova, che futuro in Coppa Italia?12:51Pinamonti resta in bilico: la Lazio osserva mentre Il Patron chiude il portafoglio12:49Cataldi compie 32 anni: festa a Formello, ma la Cassaforte tace sul futuro12:47Bagordo e Landi in arrivo: la Lazio compra futuro per coprire il presente sfilacciato12:41Lazio, precampionato da record: Gattuso guida un’estate di vittorie e speranze per i biancocelesti11:37Lazio, 11 anni con Milinkovic: il legame eterna che i tifosi sentono ancora vivo e forte10:33Floriani Mussolini in bilico alla Lazio, il Cagliari resta alla finestra: a Formello si attende la decisione di Gattuso09:45Esposito e la Lazio, la proposta di Giuffredi accende il dibattito ma resta il silenzio della società

Leitner: “Lazio top club, spero di aver fatto la scelta giusta”

Torna a parlare Moritz Leitner, a pochi giorni dall'inizio della sua avventura alla Lazio. Il nuovo centrocampista biancoceleste si è confessato ai microfoni di 'Sport1', queste le sue parole: “Ho deciso di venire alla Lazio dopo aver parlato con i responsabili del Borussia. Quello biancoceleste è un top club, con un grande nome e ricco di tradizione. Mi divertirò e spero di aver fatto la scelta giusta”. Poi sui tifosi: “Non posso dire nulla, ma non vedo l’ora di iniziare. Purtroppo non ho potuto informarmi sul club con Miro Klose perché era già andato via, ma so che qui i tedeschi hanno avuto una buona tradizione”.

Sul suo ruolo in campo: "La Lazio gioca con il 4-3-3, un modulo sicuramente diverso da quelli che si vedono solitamente in Bundesliga. Io sono stato schierato come centrocampista difensivo, ma ho fatto solo un paio di allenamenti con il resto della squadra e ho bisogno di capire. Per fortuna il team manager parla tedesco e mi aiuta molto. Parlo anche con altri due giocatori che conoscono qualche parola ed è divertente. Per il resto però, la comunicazione è un po’ difficile. Conto di imparare l’italiano con delle lezioni private”.

Infine, su questi primi giorni nella Capitale: “Per ora vivo in un hotel, perché è successo tutto in fretta e non ho avuto tempo per trovare un appartamento. Sono impaziente di scoprire Roma, dove c’è una cultura molto diversa rispetto a quella tedesca. Mi ci dovrò abituare, quindi nei prossimi giorni mi concentrerò su questi aspetti".

Biografia autore

Villani

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy