lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Leitner-Lazio, a giorni le visite mediche. Intanto ha già visitato Formello…

AGGIORNAMENTO DEL 05/08 ORE 09:26 – Tempo di svolgere le visite mediche e poi Moritz Leitner sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Una volta completato il tutto potrà conoscere i nuovi compagni (dovrebbe aggregarsi al gruppo nel ritiro tedesco).  Non occorre che familiarizzi con il Centro Sportivo di Formello visto che, il giovane tedesco, ha già avuto il piacere di studiarlo da vicino: martedì, infatti, il neo acquisto biancoceleste avrebbe visitato Formello in incognito. Avrebbe così conosciuto tutti i dirigenti della Lazio e familiarizzato con quello che tra non molto diventerà il suo habitat (in ogni caso avrà occasione di conoscerlo a fondo quando torneranno dal ritiro a Marienfeld). Firmerà un contratto di quattro anni più opzione per il quinto a circa un milione e dopo partirà con la squadra per la Germania. Insomma, ultimi dettagli e un nuovo tedesco arriverà a Roma.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 13:45 – Dalla Germania arrivano ulteriori conferme dello stato avanzatissimo della trattativa tra Lazio e Borussia Dortmund per Moritz Leitner. Secondo quanto riportato dal portale tedesco sport.de, i biancocelesti avrebbero pronto per il centrocampista un contratto di 5 anni e verseranno ai gialloneri meno di 3 milioni di euro. Il tecnico del Borussia, Tuchel non punta sul 23enne, che ha già lasciato il ritiro della squadra. Secondo il portale tedesco la Serie A e la Lazio potrebbero essere per Moritz Leitner una via d’uscita di una carriera che sembrava aver preso una strada a senso unico.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:00 –  Anche il noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio conferma il buon esito dell’operazione sul suo sito ufficiale: la Lazio trova subito il sostituto del nigeriano in Germania. E’ fatta per il centrocampista del Borussia Dortmund Moritz Leitner. Il classe ’92 arriverà a Roma. Vanta 50 presenze in Bundesliga e ha fatto parte della nazionale U21 tedesca. Leitner sarà a Roma nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche.

Dopo la cessione di Eddy Onazi al Trabzonspor, la Lazio ha la necessità di riempire il buco venutosi a creare nel centrocampo biancoceleste. I dirigenti laziali sembrano aver individuato le caratteristiche necessarie in un centrocampista che milita nel Borussia DortmundMoritz Leitner.

A quanto riportato da Repubblica.it la trattativa tra le due società è in fase molto avanzata. A quanto risulta la società tedesca ha evitato al ragazzo di partire con il resto dei compagni per la Svizzera, proprio nell’intento di poter definire gli ultimi dettagli con la società capitolina. Il giocatore, in scadenza di contratto nel giugno 2017, ha un costo di circa 2 milioni di euroÈ un elemento in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo, con piedi buoni sia in fase di interdizione che di costruzione. Poco tempo fa era considerato tra i giovani più promettenti del calcio tedesco. Poi però ha peccato di discontinuità e il club giallonero ha preferito girarlo in prestito in attesa di una sua consacrazione. Cosa per ora non avvenuta e, stanco di aspettare, il Dortmund ha deciso di privarsene definitivamente. La Lazio ha colto al volo l’occasione e si è portata subito sul calciatore proponendo al ragazzo di firmare un contratto quinquennale.

LIVE NEWS