lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI LAZIO-BOLOGNA

Ecco le pagelle di Lazio-Bologna 1-1

LAZIO

PUBBLICITA

Marchetti 6 – Smaltito l’infortunio, torna titolare dal primo minuto, però non può nulla sulla rete subita, l’univa vera conclusione creata dagli uomini di Donadoni.

Patric 6 – Con il cambio modulo torna a difendere la corsia di destra e dopo appena cinque minuti salva in extremis una conclusione a botta sicura di Di Francesco. Veloce abbastanza, non affonda quanto dovrebbe.

de Vrij 5,5 – Il talento di casa Lazio non copre bene sullo spiovente che porta in vantaggio gli ospiti. Dopo un colpo alla testa, esce all’inizio della ripresa. Dal 51′ Cataldi 6, – Gioca in copertura su Nagy ed è bravo a scodellare diversi palloni vellutati dentro l’area avversaria.

Hoedt 6 – Dopo la buona prova contro l’Udinese, oggi ha qualche difficoltà di troppo contro Floccari, abile a nascondergli il pallone. Meglio nella ripresa.

Radu 6 -Anche oggi capitano, non gioca male anche se Donsah e Verdi gli danno parecchio lavoro da svolgere. Dal 68′ Wallace 6 – Venti minuti senza particolari problemi. Ha il merito di procurarsi il rigore del pareggio.

Milinkovic-Savic 5 – Il Peggiore. In confusione. Prima non segue Helander libero di deviare in porta la palla del vantaggio, poi non riesce a liberarsi della morsa architettata da mister Donadoni. Al 52′ va troppo morbido sul pallone che poteva regalare il pareggio ai suoi, per non parlare poi della clamorosa palla gol capitatagli al 63′ e spedita sulla luna. Dal 75′ Luis Alberto s.v.

Parolo 5,5 – Marco lo stacanovista, è bravo nel ruolo di incontrista ma meno per ciò che riguarda la fase d’impostazione.

Lulic 5,5 – 200 presenze con la maglia celeste, oggi non gioca una grande gara. Un po’ in ombra è – come spesso capita – poco preciso.

Felipe Anderson 5,5 – Sbaglia diversi palloni non riuscendo a massimizzare la sua velocità. Non conclude mai nulla d’interessante. Insomma, il solito Anderson.

Immobile 7 – Il Migliore. L’uomo della Provvidenza. Realizza un rigore pesante che consente di pareggiare una gara complicatissima. Momento magico quello di Ciro il Grande che, dopo la doppietta scaccia crisi con la maglia dell’Italia, anche oggi nella gara dell’Olimpico conferma tutto il suo valore.

Keita 6 – Sempre pungente, si alterna spesso la fascia col compagno Anderson. Nella ripresa cala di tono ma tutto sommato ci mette tanto impegno.

All. Inzaghi 6 – Lanci lunghi alla ricerca di Immobile. Il Bologna è messo bene in campo mentre i suoi scudieri sono in affanno. Sfortunato perché l’avversario non crea un granché e con un Da Costa paratutto, riesce a trovare il pari grazie a un rigore nel finale.

BOLOGNA

Da Costa 7,5 – Il Migliore. Miracoli d’istinto sui tiri a botta sicura di Immobile al 36′, sul tocco di Milinkovic al 52′, su quello di Anderson al 76′ e infine sul rasoterra di Immobile proprio nei minuti finali. Non può far nulla sul rigore di Immobile.

Mbaye 6,5 – Contiene le giocate di Keita, sbagliando veramente pochi palloni. Gara interessante.

Maietta 7 – Fa dell’esperienza la sua arma migliore. Buona la marcatura a uomo su Immobile.

Helander 7 – L’ex giocatore del Verona oltre al gol decisivo, è sempre puntuale negli interventi di chiusura.

Masina 6,5 – Il bravo terzino sinistro lotta con caparbietà contro gli esterni avversari. Anche dopo l’ammonizione subita a inizio ripresa, non perde mai la giusta concentrazione anche se sul rigore (presunto) ha diverse responsabilità.

Donsah 6,5 – Si rivede dal primo minuto e al 18′ sfiora il gol del due a zero. Dopo un buon secondo tempo, esce stremato. Dal 67′ Pulgar 5,5 – Per poco non realizzava  un clamoroso autogol.

Nagy 6,5 – Insieme a Taider dà il via alla manovra degli ospiti. Dotato di una buona tecnica e di un notevole senso tattico, dà ampiezza al gioco degli ospiti.

Taider 6,5 – Dà sicurezza alla manovra dei felsinei recuperando diversi palloni preziosi.

Verdi 6 – Agisce sull’esterno di destra ed è lui a servire l’assist per l’uno a zero. Anche nella ripresa gioca un buon calcio lavorando bene ogni pallone.

Floccari 6 – L’ex di turno agisce più come supporto alla manovra di centrocampo. Bravo nel proteggere la sfera per far salire i suoi. Dal 53′ Sadiq 5,5 – Il giocatore di proprietà della Roma entra per sostituire il compagno claudicante dopo lo scontro con de Vrij ma non disputa una grande partita.

Di Francesco 6 – Giocatore veloce a cui è difficile togliere palla. Dopo un discreto primo tempo, nella ripresa esce un po’ fuori dalla scena.

All. Donadoni 6 – Squadra ben messa in campo che non subisce troppo la manovra dei padroni di casa. Nella ripresa va in affanno sotto il forcing dei padroni di casa e alla fine – sfortunato per la legge di compensazione, subisce il gol di Immobile.

 

Arbitro: Di Bello 6,5 – Nel primo tempo giusto ammonire per simulazione Di Francesco. Nella ripresa è difficile stabilire se il penalty concesso alla Lazio sia esagerato. A velocità naturale pare esserci tutto. Alla moviola pare meno evidente.

LIVE NEWS