Notizie live
21:18Lazio Primavera, Battisti pronto a pungere contro l’Albinoleffe: la serenità ritrovata dopo il lungo stop20:45Sassuolo accelera per il terzino Van Der Brempt del Como: scartata l’ipotesi Lazzari della Lazio20:29Valencia in vantaggio su Lazio e Napoli per Elliott: il giovane centrocampista verso la Liga19:23Pancaro: i nuovi acquisti alzano il tasso tecnico, ma l’assenza dei tifosi rischia di pesare sulla Lazio in campionato18:18De Rossi avverte la Lazio: squadra completa e Frattesi un talento raro da non sottovalutare all’Olimpico17:29Marchetti sulla Lazio: serve un cambio di passo in società, Motta deve avere più spazio tra i pali17:13Lazio, a Formello 1.200 tifosi per l’allenamento: Lotito impegnato alla presentazione della Reggina16:24Lazio valuta Edon Zhegrova per rinforzare l’attacco: Fabiani esplora la pista in vista di possibili cessioni offensive15:35Lazio, con Pinamonti cresce la concorrenza: Dia e Ratkov in bilico per fare spazio a Harder nel reparto offensivo15:18Lazio Primavera, Punzi evidenzia la crescita del gruppo e prepara i biancocelesti alla sfida decisiva con l’Albinoleffe14:13Petar Ratkov verso l’addio: Lazio valuta offerte da Siviglia, Tolosa e il nuovo interesse del Levante per trovare continuità al centravanti12:51Lazio Under 16 domina nel primo tempo e vola in semifinale all’Alba dei Campioni contro la Juventus12:35Lazio valuta il prestito di Ratkov: il Siviglia avanza con l’offerta, il Tolosa resta in agguato per l’attaccante serbo12:19Lazio pronta a muoversi sul mercato difensivo, Diogo Leite idea concreta in caso di addio di Romagnoli11:30Lazio valuta cessioni in attacco: Cancellieri nel mirino di Genoa e Fiorentina, Zhegrova nome caldo per il mercato biancoceleste11:13Lazio, dal successo di Bologna alle emergenze infortuni: come Gattuso sta gestendo le assenze in rosa10:24Lazio-Genoa, Gattuso conferma Dia titolare: Pinamonti verso il debutto da subentrante per rilanciare la squadra00:36Lazio, Sala: vittoria a Bologna conferma la forza con il pubblico pieno, ma il mercato resta un’incognita fino alla chiusura00:20Frattesi sfida il Genoa all’Olimpico per confermarsi protagonista e raggiungere un record storico biancoceleste

Pancaro: “Se la Lazio è un’ottima squadra il merito è di Inzaghi e se vuole puntare all’Europa…”

Per presentare la gara di domani tra Lazio e Cagliari è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 un doppio ex che conosce bene entrambe le piazze per averci militato, Giuseppe Pancaro.

Questo il suo commento sulla gara dell'Olimpico: “La Lazio deve provare a fare bottino pieno ma avrà davanti una buona squadra che sta disputando un buon campionato. Il Cagliari ha finora raccolto diversi punti ma sono consapevoli che sarà una gara importante anche per loro, mancano ancora tanti per raggiungere la salvezza. La squadra di Inzaghi è favorita,ma si troverà di fronte una squadra che dopo la sconfitta subita in casa con la Fiorentina vorrà rifarsi. I biancocelesti vengono da una serie di buoni risultati e di prestazioni positive, su tutte Udine, ma anche con il Bologna e a Torino hanno fatto due partite importanti. La Lazio è in forte ascesa e, insieme al Milan si può ritenere la sorpresa iniziale di questo campionato”.

Su Inzaghi: "I meriti di ciò vanno a Inzaghi che sta facendo molto bene. Simone è un mio grande amico, spesso ci vediamo anche in questo periodo. Sa quel che fa ed è sicuro dei suoi mezzi, vuole fare una grande carriera ed essere ambiziosi è importante. È molto intelligente, si è trovato di fronte dei casi particolari e diversi problemi ma ha saputo gestire il tutto come fosse un tecnico navigato. Prima ha pensato ai risultati, ora anche gioco e prestazioni stanno migliorando. È uno che punta al sodo e nel nostro Campionato è importante, ma sa anche che oltre a far raccogliere buoni risultati giocare bene aumenta l'autostima e la fiducia della squadra. La Lazio ha intrapreso la strada giusta, deve solo continuare così e potrà togliersi diverse soddisfazioni. La partita di Torino dimostra che è stato molto bravo a farsi seguire dai suoi ragazzi e che nonostante le assenze la Lazio ha delle valide alternative. Conoscere bene i giovani per averli già avuti in Primavera è una fortuna, sia per lui che per i ragazzi perchè avere una guida che già li conosce gli permette di rendere al meglio".

Dove può arrivare questa squadra: “La Lazio vista finora può lottare per l’Europa che conta. Vero che le squadre davanti sono più attrezzate ma, visto come ha giocato fino a oggi, potrebbe compiere veramente un capolavoro. Credo che l'obiettivo primario sia l’Europa League ma provarci non costa nulla. Il rendimento fuori casa può fare la differenza, ma deve essere accompagnato dai risultati in casa. Simone ha una squadra che in campo aperto diventa pericolosa e quando giochi fuori casa le squadre tendono a fare la partita e ti lasciano più spazio in ripartenza: è il tipo di tattica che esalta le caratteristiche dei giocatori della Lazio”.

Sulle sue esperienze nelle due piazze: “A Cagliari ho passato cinque anni molto belli, mi sono ritrovato in un ambiente familiare, avevo 20 anni e mi hanno dato la possibilità di crescere senza alcun tipo di pressione. Ho davvero un bel ricordo e di estate torno sempre in Sardegna. Alla Lazio invece ho trascorso sei anni e vinto lo scudetto, è il ricordo sportivo più bello della mia vita”.

Su de Vrij: “È un fuoriclasse, accanto a lui giocano bene tutti. Domenica ho visto per la prima volta Hoedt e anche lui è molto bravo, è chiaro che accanto a de Vrij diventa ancora più forte. Stefan adesso è tra i primi cinque in Europa”.

Biografia autore

Danilo Tramontana

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy