giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA LAZIOCHANNEL – INTERVISTA A MASSIMO BARCHIESI RADIO 1

ESCLUSIVA LAZIOCHANNEL – INTERVISTA A MASSIMO BARCHIESI RADIO UNO RAI

La nostra redazione ha contattato in esclusiva Massimo Barchiesi voce di spicco di Tutto il calcio minuto per minuto di Radio Uno Rai. Contattato dal nostro direttore, ecco le sue parole dopo il successo della Lazio contro la Sampdoria.

PUBBLICITA

Che Lazio ha visto? Ho visto un’ottima lazio capace di reagire con personalità da grande squadra dopo la sconfitta subita nel derby. Era la risposta che aspettavamo dalla squadra e direi che migliore non poteva esserci”.  Cosa pensa su Felipe Anderson, il ragazzo sta diventando sempre più maturo e fondamentale per questa squadra, non crede? La cosa che apprezzo di più di Felipe Anderson è la sua voglia di giocare per la squadra. A volte cerca la finezza anche quando non serve ma fa parte del suo modo di giocare. È primo negli assist in campionato. Sacrifica i suoi gol per mandare in porta i compagni. Questo è un segno di maturazione”Inzaghi sta facendo molto bene. Crede che la Lazio possa lottare solo per un piazzamento in Europa League o anche per un posto Champions? Il lavoro di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti. Ha ricreato lo spogliatoio facendo sentire tutti importanti. La Lazio è la squadra che ha mandato in gol più giocatori di tutto il campionato, 14. Con il Real Madrid condivide questo significativo primato in Europa. In tutto questo c’è molto di Inzaghi. La società romana ha l’obbligo di tornare in Europa. Per ora credo che bisogna puntare all’Europa League, poi vedremo a primavera se l’obiettivo potrà diventare di maggiore prestigio“.  Il mercato è alle porte dove pensa che la Lazio debba rinforzarsi? Paradossalmente il reparto che ha meno alternative è l’attacco ed è lì che serve un elemento. Keita andrà in coppa d’Africa, Immobile non ha un cambio. È anche vero che la lazio ha in casa dei giovani di valore come Lombardi, che potrebbe sostituire Keita, però per non rischiare di far diventare la coperta troppo corta serve un acquisto lì davanti“. Strakosha ha salvato il risultato, per lei può ambire alla maglia da titolare? L’ennesimo infortunio subito da Marchetti darà altro spazio a Strakosha. Finire il campionato con lui potrebbe anche essere un’idea ma non credo che Inzaghi deciderà in tal senso. Certo, la stagione di Marchetti è condizionata dai troppi infortuni. Sicuramente lo rivedremo titolare dopo la sosta ma la sua avventura in biancoceleste è destinata a concludersi a fine stagione“.

Davide Sperati

Riproduzione riservata. Si è pregati di citare la fonte laziochannel.it, Grazie

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS