giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio-Atalanta – Il peggiore in campo: Bastos

Nonostante l’importantissima vittoria contro l’Atalanta, non tutti i giocatori biancocelesti hanno guadagnato la sufficienza. Bastos è uno di questi.

“Non tutte le ciambelle vengono col buco” recita un vecchio adagio. La Lazio vince e continua la sua corsa verso l’Europa, ma contro l’Atalanta qualcuno, come normale che sia, ha commesso più di qualche errore. Può capitare, soprattutto se lo sbaglio viene dopo diverse prestazioni convincenti. Parliamo di Bastos che ha detta del nostro pagellista è stato il “peggiore” in campo” (leggi qui le pagelle di lazio-atalanta).

PUBBLICITA

Un errore del cavolo

E già, perché quanto visto nel deserto dello Stadio Olimpico, è quantomeno un errore che ti può far rischiare il posto fra i titolari. Per fortuna che i pionieri capitolini hanno prima pareggiato e poi superato l’avversario, ma quel movimento a scalare è stato davvero fuori luogo. L’angolano doveva rimanere fermo sulla sua zona centrale, invece di allargarsi per seguire l’uomo che scendeva dalla fascia. Poi per carità, Petagna è stato anche bravo nel pescare l’angolino basso alla destra di Marchetti, ma quanto visto in quell’azione è, senza far drammi, un errore grande o un grande errore, fate voi.

In difficoltà anche nella ripresa…

Oggi il Papu Gomez ha spinto eccome e per il povero Bastos quella di oggi è stata una giornata non troppo positiva. Oltre a due-tre palloni persi durante i novanta minuti di gioco, ci sono da annotare sul libro nero di laziochannel anche altri due episodi: la prima è la serpentina di Gomez che per poco non riportava l’Atalanta in vantaggio. La seconda invece è quel colpo di testa che, a tutti gli effetti, poteva essere calibrato molto, ma molto meglio.

Inizio positivo ma adesso qualcosa non va

L’arrivo del forte giocatore angolano, pagato anche discretamente (circa 6 milioni di euro dal Rostov), ha suscitato notevole interesse anche dagli addetti ai lavori, che però devono fare i conti con quanto segue. Dopo la prima giornata di campionato dove non fu nemmeno convocato, Bastos disputò tre buone gare da titolare e un tempo contro il Milan. In quella gara dovette uscire dal campo per infortunio rimanendo così fuori per sei partite. Nel frattempo ci fu “l’esplosione” di Wallace e, prima di oggi, altre otto gare consecutive in panchina, se non per la mezz’ora disputata contro la Fiorentina. Qualcosa deve essere cambiato nello scacchiere tattico di mister Inzaghi e speriamo che l’errore (grave) di oggi sia solo una goccia in mezzo al mare.

 

LIVE NEWS