venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Keita-Lazio: tutta la verità sul mancato rinnovo e sul suo futuro

E’ la Lazio dei giovani, il club italiano svetta per gli esordienti lanciati in questa stagione. Un bel segnale a tutto il calcio italiano. Merito di Simone Inzaghi che ha ripreso il discorso che aveva interrotto in Primavera. Non è un esordiente, ma è comunque un giovane nonostante sia in serie A da già 4 anni Keita Balde Diao. Il tecnico piacentino ha più volte ribadito di puntarci molto, ma i problemi contrattuali non fanno dormire tranquillo né il mister né il ragazzo. La società spinge per il suo rinnovo ma il ragazzo tentenna.

PROMESSE NON MANTENUTE

Ma perché Keita è ai ferri corti con la società? A rivelarlo è repubblica.it che racconta di una promessa di adeguamento contrattuale fatta da Lotito al procuratore del ragazzo prima dell’estate e mai mantenuta. Keita avrebbe dovuto percepire 1,1 mln a stagione già da Luglio 2016. Di recente la società avrebbe riproposto la stessa offerta contrattuale ma questa volta avrebbe trovato il no del senegalese, che vorrebbe uno stipendio più alto per recuperare gli 8 mesi di stipendio promesso e mai ricevuto.

PUBBLICITA

CLAUSOLA RESCISSORIA

Anche sulla clausola rescissoria non c’è unità di intenti. L’agente Calenda ha proposto una clausola proporzionale allo stipendio che Keita andrebbe a percepire qualora ci fosse la firma del rinnovo. Non più di 15-20 mln insomma. Un prezzo troppo basso rispetto ai 40 mln che Lotito aveva chiesto in estate per cederlo. Insomma, le distanze ci sono, ma entrambe le parti vorrebbero trovare una soluzione. Keita è soddisfatto della squadra e si sente valorizzato da Inzaghi, quindi vorrebbe rimanere alla Lazio. La società non vuole perdere un talento che ha il contratto in scadenza tra un anno. Il primo incontro tra la dirigenza e Calenda è avvenuto un mese e mezzo fa e non si è trovata un’intesa. Però, entrambe le parti stanno lavorando per venirsi incontro.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS