giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Perfetti! Un applauso ai ragazzi. Che Curva! Mi ha emozionato!”

E’ un Simone Inzaghi entusiasta quello che si presenta in conferenza stampa dopo il derby di Coppa. D’altronde come dargli torto? Stasera abbiamo assistito a una Lazio perfetta che ha dominato contro una Roma in forma e che nelle ultime settimane pareva irrefrenabile.

Queste le parole di Inzaghi in conferenza stampa:

PUBBLICITA

“I ragazzi sono stati perfetti. Avevamo preparato bene la partita che abbiamo iniziato a studiare da domenica sera guardando Inter Roma. Un applauso ai ragazzi che non hanno concesso nulla alla Roma. Vittoria meritata. La squadra è rimasta compatta e sapeva sempre cosa fare. Però siamo consapevoli che questo è ancora il primo round. Stasera ci godiamo la vittoria che mancava da tanto nel derby”.

Spalletti ti ha fatto i complimenti. Ti aspettavi di arrivare fin qui a questo punto della stagione?

“I complimenti di Spalletti fanno piacere. Io già lo sapevo questa estate quando alcuni di voi erano scettici. Si era fatto bene l’anno scorso. C’era un po’ di scetticismo ma io non sono mai stato titubante perché sapevo i giocatori che avrei trovato e che mi avrebbero seguito. Come lo avevano fatto negli ultimi 2 mesi dello scorso campionato. Stiamo facendo grandi cose, godiamoci questa vittoria ma da domani si ripensa al campionato.

Abbiamo fatto 50 punti, dovremmo essere terzi ma non è così perché le altre corrono. Stasera abbiamo dimostrato che possiamo battere anche le grandi. Anche se già contro il Napoli, contro la Fiorentina e contro l’Inter non avevamo avuto problemi. Stasera ci godiamo la vittoria. Quando pedaliamo così siamo fastidiosi per tutti, Dobbiamo continuare a correre consapevoli che il 5 aprile affronteremo il secondo round senza un giocatore importante come Parolo. Sono comunque fiducioso perché anche stasera avevo fuori due giocatori indispensabili come Lulic e Radu ma sapevo che Lukaku non mi avrebbe tradito. E’ un ragazzo che si allena al massimo, che ha perso 2 mesi per un brutto infortunio, ma non ho mai perso la fiducia in lui”.

Passo in avanti della squadra? Come hai rigenerato Biglia?

“Lucas l’ho sempre detto che è il mio capitano. Un giocatore indispensabile e imprescindibile. Il playmaker migliore d’Europa. E’ un ragazzo splendido e ha grinta. Non mi ha mai tradito in nessuna partita. Forse non ha giocato benissimo al ritorno dall’Argentina, quando era reduce da un infortunio, ma su di lui non ho mai dubitato. Vincere un derby così con Strakosha, Murgia e Crecco, è motivo di grande orgoglio perché li ho visti crescere. Sono ragazzi che si sono meritati la serie A e stasera mi hanno aiutato a vincere”.

La curva Nord stasera ha rappresentato il 12° uomo in campo?

“I tifosi sono stati straordinari. Avevo letto sui giornali che ci sarebbe stata meno gente ma io al riscaldamento mi sono emozionato vedendo la curva era piena. Dentro di me mi sono detto ‘non possiamo deluderli perché aspettano una vittoria da troppo tempo’. Ci siamo goduti questa vittoria ma al ritorno dovremo fare di più”.

Chiave tattica?

“Sapevamo che la Roma ha un gioco particolare perché Salah sta sempre a sinistra, mentre a destra a Nainggolan gli piace partire da centrocampo. Abbiamo fatto una difesa a 5 compatta. Ora dobbiamo dare seguito a questa ottima gara il 5 aprile. Ora godiamocela fino a domani, perché i ragazzi hanno fatto qualcosa di importante per la gente e per la piazza. Però domenica abbiamo una partita importante a Bologna, abbiamo perso molte energie fisiche e mentali e dovremo essere bravi a recuperarle”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS