giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO SCUDETTO 1915 – L’avv. Mignogna spiega le ultime sulla rivendicazione

Tutti sanno della richiesta di riesame presentata dall’avvocato Mignogna per assegnare alla Lazio lo scudetto del 1915 in ex aequo col Genoa.

Tuttavia, l’iter sembra essersi fermato. L’avvocato Mignogna ai microfoni di Radiosei ha spiegato la situazione: “Manca il tassello dell’elezione del presidente di Lega serie B affinché il Consiglio Federale arrivi alla decisione finale. poi bisognerebbe capire come e se il presidente Lotito stia concorrendo alla presidenza della Lega serie B. Comunque il Consiglio Federale ieri ha chiarito che non si troverà un accordo entro la fine di Luglio, anche il presidente di Lega di B sarà commissionato a Tavecchio.

PUBBLICITA

Se così fosse Tavecchio si ritroverebbe a ricoprire contemporaneamente le più alte cariche istituzionali del calcio italiano. Questo potrebbe essere positivo per la rivendicazione dello scudetto dato che l’istanza di procedura del riesame è stata aperta proprio da lui e che poi ha formalizzato la nomina della commissione dei saggi.  Bisogna tenere accesa l’attenzione mediatica, che in tanti vorrebbero spegnere. L’ultimo contatto con l’ufficio di presidenza della FIGC l’ho avuto qualche settimana fa. Si è convenuto di fare il punto della situazione dopo l’elezione del Consiglio Federale”. 

Il Torino ha fatto sapere di voler rivendicare lo scudetto del 1927: “Quella di Cairo è stata una mossa mediatica. Quel campionato fu annullato per un illecito sportivo reoconfesso. Ci furono molte partite alterate. Per questo motivo il presidente federale dell’epoca decise di revocare lo scudetto al Torino senza riassegnarlo a nessun club. Oltretutto non ci sono nuovi documenti o fatti nuovi per chiedere il riesame. I due episodi non sono paragonabili”. 

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

LEDESMA RIVELA DEGLI ANEDDOTI SUL 26 MAGGIO>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS