mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLE FIORENTINA LAZIO – Murgia e Luis Alberto super. Per Lombardi partita da dimenticare

La Lazio esce sconfitta dal Franchi. Non bastano le reti di Keita e Murgia ai capitolini per evitare la sconfitta. La Fiorentina si dimostra più fortunata e determinata. Decisivo l’ingresso in campo di Kalinic che cambia volto ai viola.

FIORENTINA (3-4-2-1): 

PUBBLICITA

Tatarusanu 6 – Alla mezzora regala una parata con un volo plastico che fa felici i fotografi presenti al Franchi. Incolpevole in occasione del gol di Keita.

Tomovic 6 – Keita lo mette spesso in difficoltà.

De Maio 6 – Marca bene Djordjevic, anche perché il serbo non si vede quasi mai.

Astori 6 – Una buona prestazione. Si perde Keita in occasione dell’1 a 0 biancoceleste, ma dalla sua c’è il fatto che il tocco di De Maio lo mette fuori tempo.

Chiesa 5 – Al 31′ prova a impensierire Strakosha con un tiro che però sorvola la traversa. Soffre tantissimo Lukaku. Prova incolore tanto che Paulo Sousa a inizio ripresa lo sostituisce.

65′ Kalinic 7,5 – Dopo 7′ dal suo ingresso trova la rete del vantaggio viola approfittando la respinta corta di Strakosha. E’ protagonista anche del terzo gol della Fiorentina con un assolo che finisce sul palo e poi Lombardi ribadisce nella propria porta.

Vecino 5 – Luis Alberto gli fa vedere i sorci verdi. Brutta prestazione.

Borja Valero 6 – Bravo in fase di contenimento e di impostazione. Dai suoi piedi nascono i cross più insidiosi per la manovra offensiva viola. Al 60′ prova il gol dalla distanza ma il tiro è facile preda di Strakosha.

Olivera 5 – Partita senza infamia e senza lode.

Cristoforo 5 – Niente da rilevare.

Bernardeschi -5  Una bella azione personale lo porta al tiro al decimo minuto, ma Strakosha devia il tiro.

Babacar 7 – Al quarto d’ora il primo squillo di tromba con una volèe precisa ma non potente che Strakosha para senza problemi. Al 57′ ha sui piedi il gol del pareggio ma Strakosha gli nega la gioia del gol con una grande parata. Gol che però trova al 67′ con un potente colpo di testa che il portiere biancoceleste non riesce a trattenere.

All. Paulo Sousa 7 – Decisivo il triplo cambio al 65′ che permette alla Fiorentina di ribaltare il risultato grazie anche all’ottimo Kalinic.

LAZIO (3-4-1-2)

Strakosha 6,5 – Il suo primo intervento al decimo minuto su tiro insidioso di Bernardeschi. Qualche minuto dopo si fa trovare pronto su una volèe di Babacar. Al 57′ mostra ancora il suo talento con una parata super su pallonetto di Babacar. Meno super al gol di Babacar dove non riesce a respingere il poderoso colpo di testa dell’attaccante viola. Poteva fare meglio anche sul gol di Kalinic dove respinge al centro il tiro di Vecino.

Bastos 6 – Solita prova attenta e concentrata.

Hoedt 6 – Babacar è un cliente ostico. Un bel duello tutto fisico. Si addormenta in occasione del gol di Kalinic ma nel complesso si merita la sufficienza.

Radu 5,5, – Buona primo tempo del romeno che tiene a bada Bernardeschi. Nel secondo tempo però il suo rendimento cala vertiginosamente. Prima regala palla a Kalinic per la rete del sorpasso dei toscani. Poi si fa dribblare dal croato nell’azione che porta al terzo gol viola.

Patric 6- Fa un buon lavoro su Olivera.

Parolo 6 – Solita partita di quantità e di grinta. Poco incisivo in avanti però. Esce al 78′ dolorante, speriamo possa recuperare mercoledì.

Murgia 7,5 – No fa rimpiangere Biglia. Ottimo in fase d’interdizione, meno in quella di impostazione. Cresce nella ripresa e si toglie la soddisfazione anche del gol di testa alla Bobo Vieri. Sta crescendo davvero bene.

Lukaku 6,5 – Una freccia sulla sinistra. Costringe Chiesa a fare ripiegamento difensivo, limitando i suoi spunti in attacco. Mette spesso belle palle al centro che però Djordjevic non sfrutta a dovere. Esce a inizio ripresa per un problema muscolare.

49′ Lombardi 5 – Male, malissimo. Non entra mai in partita e si fa anche un autogol goffo.

Luis Alberto 7,5 – Dopo gli attestati di stima del ds Tare, cerca di far vedere il suo valore. All’11’ una volèe nell’area sibila il palo. Al 20′ fa vedere tutte le sue qualità funamboliche e si procura un calcio di punizione da posizione defilata. La calcia lui stesso e la palla tocca la traversa. Alla mezzora prova il gran gol con un tiro a girare sul secondo palo che Tatarusanu riesce a parare. Suo l’assist che porta al gol Keita. Il suo cross per il gol di Murgia è delizioso.

Keita 7 – Un buon primo tempo, in cui fa valere il suo dribbling e la sua velocità sugli avversari. Nella ripresa Inzaghi lo sposta come prima punta e riesce a trovare la rete con un taglio al centro che mette fuori tempo Astori.

70′- Felipe Anderson s.v.

Djordjevic 5 – Inesistente per tutto il primo tempo. A parte un flebile colpo di testa che finisce a lato, non è mai pericoloso. Sul finire del primo tempo ci prova con un destro violento che però finisce in curva. Prima del duplice fischio Radu gliela mette sul piede in area ma lui cicca clamorosamente il pallone. Non riesce a trovare la rete neanche quando la palla gli sbatte sul petto a pochi metri dalla porta. Inzaghi lo toglie al 70′.

70′ Immobile s.v.

All. Inzaghi 6 – Mette in campo la Lazio B che comunque dà risposte importanti: soprattutto Murgia e Luis Alberto. Nel secondo tempo mette una formazione iper offensiva per provare a vincerla ma paga l’infortunio di Parolo che costringe la squadra in 10 negli ultimi minuti.

LIVE NEWS