Colonnese: “Lucas Leiva può essere l’elemento ideale per la Lazio. Ma senza Keita…”

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Francesco “Ciccio” Colonnese è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air. Ha parlato della situazione in casa Lazio, in seguito alle vicende di calciomercato di questi ultimi giorni.

La situazione in casa Lazio è in continua evoluzione e il mercato sta prendendo una piega precisa. Keita potrebbe essere interessato all’Inter: cosa pensi di questo ragazzo e cosa potrebbe scaturire da una sua cessione?

Senza Keita la Lazio perderebbe molto, la partenza del senegalese priverebbe la squadra di un’altra alternativa di grande valore dopo Biglia. Il loro rendimento nell’ultima stagione è stato grande e senza di loro la Lazio perderebbe gran parte del suo potenziale“.

Quanto perde con Lucas Biglia e quanto guadagna con Lucas Leiva la Lazio?

Biglia era ormai il metronomo della Lazio, aveva quantità, qualità ed esperienza, la sua partenza è stato un duro colpo anche perché aveva fatto intendere di voler restare alla Lazio. Lucas Leiva va valutato fisicamente, nell’ultimo anno non ha giocato moltissimo ma ha qualità importanti, ottimo piede e ottima visione di gioco, può essere l’elemento ideale davanti alla difesa“.


Col 3-5-2 si vedrà una Lazio più aggressiva?

Partendo Keita un acquisto in attacco sarà praticamente obbligato. Serve un attaccante che abbia caratteristiche sia da prima sia da seconda punta, avevo letto il nome di Falcinelli che non sarebbe affatto male. Partendo Keita in ogni caso ci vorrà uno sforzo della società sul mercato in attacco“.

Il centrocampo della Lazio con Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Parolo è di altissimo livello?

Già l’anno scorso con Biglia il centrocampo della Lazio aveva grande valore. Lucas Leiva può adattarsi benissimo nel ruolo dell’argentino e se si adatterà bene non lo farà rimpiangere, e il centrocampo biancazzurro potrebbe davvero importsi ad altissimi standard“.

Il Milan può portarsi subito a un livello da Scudetto, vista la campagna acquisti?

Indubbiamente i rossoneri hanno comprato tanto, ci sono acquisti di grande livello internazionale come Clahanoglu ma anche elementi già abituati al campionato italiano. Ci vorrà tempo per capire se il Milan potrà puntare subito allo scudetto anche alla luce dell’impegno europeo, dovrà essere bravo Montella a trovare subito il modulo giusto che faccia girare al meglio la squadra“.

Sembra rimasto un po’ sottotraccia il Napoli, la Juventus sta invece vivendo una fase un po’ turbolenta…

Cedendo Bonucci la Juventus ha perso molto, il giocatore più tecnico tra i difensori. Il Napoli invece ha fatto benissimo nella parte finale dello scorso campionato, molto dipenderà dal rendimento dei tre davanti che l’anno scorso hanno fatto la differenza“.

Su chi punteresti come grande protagonista nella Lazio della prossima stagione?

Senza dubbio Milinkovic-Savic, ha la qualità e la personalità per diventare un top player“.

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER TWITTER

LEGGI LE PAROLE DEL BRASILIANO LUIZ FELIPE>>>CLICCA QUI


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA