lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Maffei: “Lazio, servono altri sforzi sul mercato. Vi dico chi mi ha impressionato…”

Il giornalista Rai Fabrizio Maffei, noto esperto di calcio e simpatizzante laziale, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air.

Il ritiro estivo ha lanciato segnali di unità per la squadra

Ci sono stati diversi segnali positivi al di là delle controversie di mercato. Io sottolineerei anche l’importanza del ritorno in campo di Parolo, che sembra recuperato dai recenti problemi fisici e che è sempre importantissimo per l’economia di questa squadra“.

PUBBLICITA

Il mercato della Lazio può essere soddisfacente per quanto riguarda le prime operazioni?

Direi “nì”, perché a questo punto speravo, in vista della finale di Supercoppa contro la Juventus, che la Lazio potesse avere una fisionomia più precisa. Tra gli acquisti mi ha sicuramente impressionato Marusic, così come ancora non posso giudicare l’impatto di Lucas Leiva. La Lazio non è ancora nella versione definitiva con cui affronterà la stagione: metterà a segno dei colpi mirati ma servirà l’acquisto di calciatori che siano giusti per la causa, in grado di ricoprire il ruolo di vice-Immobile o di vice-Biglia. L’augurio è che arrivino calciatori pronti, così come Inzaghi ha richiesto sin dalla fine dello scorso campionato“.

Quale può essere un profilo ideale?

A me piace molto a Eder e da quello che so piace molto anche a Inzaghi, potrebbe essere al tempo stesso vice-Immobile e partner dell’attaccante della Lazio e della Nazionale. Ci dovrebbe essere stato un timido sondaggio da parte della Lazio a gennaio su di lui, si tratta di un giocatore che in biancazzurro sarebbe maggiormente protagonista rispetto che all’Inter“.

Sui portieri

Con tutto il rispetto che ho per Strakosha, vorrei al suo fianco un portiere più esperto. Guerrieri l’ho seguito l’anno scorso a Trapani, è partito titolare poi ha perso il posto sul campo, credo sia un ragazzo sul quale valga la pena investire ma a lungo termine. Non può mettersi nel cono d’ombra di un altro portiere, dovrebbe andare a giocare da titolare in un’altra squadra, magari in prestito, per valutare le sue reali capacità. C’è poi da valutare la questione Marchetti, che sarebbe ancora un signor portiere se risolvesse i suoi problemi, quel portiere esperto ideale da affiancare a Strakosha“.

Su Keita

Al momento tutto sembra possibile, potrebbe restare ma allora bisognerebbe interrogarsi sul suo utilizzo, ma potrebbe anche partire e in quel caso bisognerebbe capire le condizioni: la Juventus sembra volerlo strappare alla Lazio a condizioni non accettabili“.

Caicedo potrebbe essere un buon innesto come vice Djordjevic?

Non voglio essere cattivo, ma come vice Djordjevic se calassi cinque chili mi potrei proporre anch’io. Credo che la sua avventura alla Lazio, costellata anche da sfortuna, sia arrivata al capolinea anche se gli auguro tutto il bene possibile perché ha dimostrato col tempo di essere una persona per bene. Caicedo sembra segnare davvero poco, vorrei un giocatore diverso, che abbia maggiore confidenza con il gol. Ecco perchè indico Eder, Simeone o Falcinelli, giocatori che hanno maggiore confidenza col campionato italiano e possano fornire maggiori garanzie“.


Felipe Anderson è stato tra i più brillanti ad Auronzo: potrà essere la sua stagione?

Me lo auguro veramente con tutto il cuore, ricordo il giocatore che due anni fa ci ha regalato delle giocate da top player assoluto. Deve trovare continuità e non accendersi a fasi alterne come è successo spesso in passato”.

Sei soddisfatto della scelta di Lulic come nuovo capitano?

Scelta rispettabilissima, ma io l’avrei data a Parolo. E’ un leader, un titolarissimo e un membro della Nazionale italiana. Mi sembra più saggio e diplomatico di Lulic che ha grande carisma ma è più impulsivo e sanguigno“.


Milan e Juventus detteranno legge nel prossimo campionato?

“Io vedo la partenza di Bonucci come un fattore molto negativo per i bianconeri. Può essere utile un giocatore a centrocampo da piazzare davanti alla difesa per confermare la grande solidità della squadra. Dal Milan mi aspetto ancora grandi sorprese, ha una potenza economica che nessuna altra squadra italiana in questo momento può vantare. Bisognerà valutare quanto il direttore d’orchestra, ovvero Montella, saprà armonizzare la qualità di questi straordinari solisti”.

Domani si alzerà il sipario sui calendari: da laziale chi vorresti incontrare per prima?

“La Roma!”

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER TWITTER

INTANTO IL LAZIO CLUB NYC “ACCOGLIE” COSI’ LA ROMA>>>CLICCA QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS