sabato, Marzo 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

TOLGAY ARSLAN – Ecco chi è il centrocampista vicinissimo alla Lazio

All’improvviso il calciomercato della Lazio sembra essersi destato dal torpore. La situazione Biglia pare essere finalmente giunta all’atto conclusivo. Il club capitolino ha individuato in Tolgay Arslan il suo sostituto. Ma proviamo a scoprire chi è questo giocatore.

26 anni, tedesco ma di genitori turchi, Arslan è un centrocampista centrale, capace anche di giocare da trequartista data la sua dinamicità e abilità nel dribbling. Meno regista di Biglia, ma dotato di una grande tecnica, cerca spesso la verticalizzazione per lanciare i compagni a rete. Cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund, nella stagione 2008-2009 ha realizzato la bellezza di 30 gol laureandosi capocannoniere e portando la sua squadra in finale del campionato giovanile tedesco (poi perso contro il Mainz). Lo nota l‘Amburgo che in estate lo preleva a parametro 0 e lo fa esordire in Bundesliga. L’anno dopo viene mandato in prestito all’Alemannia Aachen, squadra di seconda categoria tedesca. Qui Arslan mette in luce tutto il suo talento, realizzando 6 gol e 4 assist e portando la squadra fino ai quarti di finale di Coppa di Germania dove viene battuta dal Bayern Monaco.

PUBBLICITA

IL RITORNO AD AMBURGO E IL TRASFERIMENTO AL BESIKTAS

Nel 2011 ritorna ad Amburgo ma un infortunio alla caviglia lo tiene lontano dai campi per 7 mesi facendogli saltare tutto il girone d’andata. Le sue stagioni sono in crescendo ma non riesce mai a consacrarsi. Per questo motivo a gennaio del 2015 viene venduto ai turchi del Besiktas. I primi 5 mesi in Turchia sono positivi ma a luglio un altro brutto infortunio, questa volta al legamento crociato, lo costringe fuori dai campi per 8 mesi.

Stagione compromessa e quando ritorna in campo a Marzo 2016 è chiaramente fuori condizione, tanto da farsi le ultime gare in panchina. La scorsa stagione è finalmente esploso del tutto, realizzando ben 7 assist e risultando tra i protagonisti dello scudetto del Besiktas. Adesso è vicinissimo alla Lazio per una cifra intorno agli 8,5 mln, dato che è in scadenza di contratto nel 2018. Una bella scommessa che però ha tutti i presupposti per rivelarsi vincente.

SEGUICI SU TWITTER

CATALDI SALTA AL BENEVENTO>>>LEGGI IL MOTIVO

LIVE NEWS