lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

In avanti Ciro Immobile è sempre più solo ma la Lazio non si muove

E’ rimasto solo a lottare contro le difese avversarie. E fino a questo momento ha giocato solo una partita a settimana. Prima è stata la volta della Supercoppa, poi il campionato con la Spal. Ma tra poco l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, dovrà raddoppiare gli sforzi perché al campionato si aggiungerà anche l’Europa League.

IL PROBLEMA AUMENTA

A quel punto il problema sarà ancora maggiore. Come potrà Immobile scendere in campo ogni quattro giorni? Inzaghi fece presente il problema addirittura tre mesi fa. La società lo rassicurò che avrebbe trovato una soluzione. Ma al momento nessuna risposta. La scorsa stagione l’Europa non c’era e la Lazio si è affidata a lui. Accanto al napoletano, a volte insieme altre da soli, si sono mossi Keita e Felipe Anderson. La sua alternativa il serbo Filip Djordjevic. Nessuna alternativa praticamente: o Immobile o Immobile.

PUBBLICITA

ORA LA SITUAZIONE E’ PEGGIORATA

Le partite sono aumentate e gli attaccanti, almeno quelli affidabili, diminuiti di numero e di qualità. Keita non gioca e molto probabilmente nemmeno lo farà. A prescindere dallo scontro legale in atto si tratta di una perdita gravissima. Il nuovo arrivato, Felipe Caicedo, non dà garanzie. In sei anni ha segnato 34 gol benché abbia giocato in campionati come quello russo o nei paesi arabi. Nell’ultima stagione, disputata nella Liga, in ventisette gare ne ha realizzate appena due. Servono rinforzi ma la sensazione è che la Lazio non abbia intenzione di acquistare un’altra punta centrale. Seguito l’olandese del Psv Ramselaar, mentre sembra difficile per i costi arrivare al franco-algerino del Porto Brahimi, come al milanista Niang e all’interista Jovetic. Come riporta il Corriere della Sera ormai manca solo una settimana alla chiusura del mercato e Inzaghi è preoccupato. Ha puntato sul 3-5-2 in modo di avere posto per due attaccanti appena. A volte addirittura a Immobile affianca un centrocampista (probabilmente anche domenica contro il Chievo). Ma se la Lazio è già in emergenza ora, cosa potrà accadere quando le gare saranno di più e magari ci sarà anche qualche acciacco?

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL DOTT. RODIA SUGLI INFORTUNATI

LIVE NEWS