mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Turn over? Non regaliamo niente a nessuno”

Alla vigilia di Vitesse Lazio, mister Inzaghi ha parlato in conferenza stampa per parlare della gara di domani.

Questa la conferenza completa di Simone Inzaghi:

PUBBLICITA

Che gara ti aspetti domani?

“E’ bello tornare in Europa. So quello che abbiamo fatto per tornarci. Domani non sarà semplice, vogliamo fare del nostro meglio contro una squadra preparata che ha vinto 3 gare su 4 in Olanda. Solo il Feyenoord ha fatto meglio. Tra oggi e domani scioglierò gli ultimi dubbi di formazione”.

Che peso dai all’Europa League?

“Abbiamo fatto tanti sacrifici per essere qui. Ci attendono 6 partite difficili e ravvicinate e quindi dovrò alternare i giocatore a seconda di come recuperano. Non regalo partite a nessuno, se cambio è perché ho fiducia di chi gioca. Vogliamo partire col piede giusto”.

Caicedo?

“Quando è arrivato noi avevamo già fatto tutto il ritiro di Auronzo e stavamo finendo quello in Austria. Aveva bisogno di mettersi alla pari degli altri. Stava facendo bene mettendosi a disposizione, poi è partito con la nazionale. In questi ultimi giorni si è allenato molto bene e penso di utilizzarlo”.

Europa League obiettivo? Una valutazione sugli avversari…

“Vogliamo far bene perché dobbiamo premiare i sacrifici fatti l’anno scorso. Il Vitesse è stata inserita come squadra di quarta fascia, potevamo essere più fortunati nel sorteggio perché loro sono una buona squadra che ha vinto la coppa olandese. Noi abbiamo avuto in rosa Hoedt e abbiamo de Vrij e sappiamo la qualità dei giocatori olandesi. Abbiamo rispetto per il Vitesse che è una buona squadra con buone individualità”.

Quant’è importante l’approccio della squadra? Leiva oggi l’ha provato in difesa…

“Dovremo cercare di avere un ottimo approccio perché è una parte importante: Dovremo entrare con la giusta voglia e mentalità. Leiva sta facendo bene ritagliandosi uno spazio importante perché si è calato al meglio nelle nostre geometrie. Ha avuto un inserimento più veloce di quanto mi aspettassi. In difesa siamo in difficoltà numerica per via della non sostituzione di Hoedt e in più si aggiunto l’infortunio di Wallace. Posso far giocare Leiva o de Vrij. Ho anche Luiz Felipe che però è molto giovane, non mi sento di farlo esordire in Europa in una partita così delicata. Domani dopo la rifinitura deciderò chi far giocare”. 

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LOTITO ENIGMATICO SUL FUTURO DEL SUO TECNICO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS