venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA VITESSE LAZIO 2-3 – La decide ancora il gioiellino Murgia

Alla fine la qualità ha avuto la meglio. La Lazio è riuscita a ribaltare una gara che si era messa in salita a causa dei gol di Matavz e Linssen. Nella ripresa Parolo, Immobile e Murgia regalano i tre punti ai biancocelesti.

MATAVZ SBLOCCA LA GARA

La Lazio parte bene e sfiora il gol con Caicedo, abile a sfruttare un’indecisione del portiere Pasveer, meno nella conclusione. Il suo tiro colpisce la parte esterna della rete, ma c’è da precisare che la sua posizione era molto defilata. Al 15′ tocca a Luis Alberto impensierire il Vitesse con un colpo di testa in area che finisce a lato. Al 19′ è Miazga a spaventare i biancocelesti con un colpo di testa ma fortunatamente la palla finisce a lato. Pochi minuti dopo ancora un’incornata, questa volta di de Vrij, rischia di sbloccare la partita.

PUBBLICITA

Gara che comunque si sblocca al 33′ con un cross teso di Rashica dalla destra che coglie impreparato Bastos ma non Matavz che realizza l’1 a 0 per i padroni di casa. La Lazio reagisce al gol e chiude il primo tempo in attacco, ma né Luis Alberto con un tiro da fuori, né Caicedo dopo essersi liberato bene in area, riescono ad acciuffare il pareggio. Il primo tempo si chiude con il vantaggio immeritato degli olandesi.

IMMOBILE E MILINKOVIC CAMBIANO LA LAZIO

Inzaghi decide di dare una scossa inserendo Immobile al posto di un impacciato Luiz Felipe. Al 46′ Luis Alberto scalda i guanti a Pasveer con un tiro potente da fuori area. Poco dopo Immobile si rende subito pericolo sfruttando una verticalizzazione di Murgia, ma il suo sinistro viene respinto col piede dal portiere olandese. E’ il preludio al gol che arriva al 50′ con un gran sinistro dal limite dell’area di Parolo che impietrisce Pasveer. Pareggio strameritato per l’undici capitolino. Cinque minuti dopo Bruns viene lasciato libero di calciare dal limite dell’area e il suo tiro lambisce il palo. Gol rimandato di qualche minuto con Linssen che ribadisce a rete un cross teso  del solito Rashica. Gol fotocopia del primo.

Inzaghi corre ai ripari inserendo anche MIlinkovic-Savic. Al 62′ grande azione di Matavz che elude la marcatura di Bastos e di sinistro calcia a rete con Strakosha che devia in angolo. Poco dopo magia di Rashica che salta di forza Lukaku e di tacco serve al centro Matavz che fortunatamente calcia male. Nel suo momento peggiore, la Lazio trova il pareggio con un’azione da manuale del calcio. Milinkovic-Savic pesca in area Caicedo che di tacco serve Immobile che di piatto trafigge Pasveer. 2 a 2 e palla al centro. Al 72′ Caicedo si gira in un fazzoletto di terreno ma il suo tiro è facile preda dell’estremo difensore avversario.

MURGIA GOLDEN BOY

Al 75′ il golden boy Murgia realizza la rete del 3 a 2 sfruttando un tiro di immobile sporcato da Van der Werff. All’84’ Castaignos si divora una palla gol clamorosa mandando di testa alto a pochi metri da Strakosha. Tira un sospiro di sollievo la Lazio, questa volta graziata dal Vitesse. Negli ultimi minuti gli olandesi spingono sull’acceleratore sfruttando sulla destra un ispirato Rashica. Tuttavia non ci sono cambiamenti sul tabellone e i capitolini portano a casa 3 punti importantissimi. Bocciato il massiccio turn over, la Lazio cambia volto con l’inserimento di Immobile e Milinkvic-Savic. Da rivedere la difesa, troppo insicura e distratta. Da applausi la prestazione di Murgia, che cresce tantissimo nella ripresa. Infine va registrato qualche spunto interessante di Caicedo.

SEGUICI SU TWITTER 

MIRABELLI TORNA SU LAZIO MILAN

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS