News
L’UEFA apre un fascicolo sulla Roma. L’accusa: cori razzisti

Anche la Roma sotto la mannaia dell’UEFA. Dopo la gara di Champions League con il Chelsea il club giallorosso è finito sotto inchiesta per alcuni cori razzisti che i tifosi romanisti avrebbero intonato durante la sfida in Inghilterra.
La sentenza verrà emessa il prossimo 16 novembre. I cori, che si sono alzati dal settore ospiti, sarebbero stati rivolti molto probabilmente all’ex difensore della Roma Antonio Rudiger, passato al Chelsea di Antonio Conte. Ancora non è chiaro quando siano stati pronunciati dato che sul referto dell’arbitro non c’è traccia. Ora la parola spetta all’UEFA. Se si dovesse accertare il comportamento negativo dei tifosi il club potrebbe venire punito. La società giallorossa rischia da una semplice sanzione alla chiusura del settore per la prossima gara internazionale.

News
Lazio-Torino, ultime notizie: il comunicato della Asl piemontese

Notizie poco confortanti arrivano dall’ASL di Torino: riscontrata variante inglese tra i giocatori granata
Brutte notizie per i granata. E’ arrivato infatti all’ANSA un comunicato da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Città di Torino molto importante per sciogliere i dubbi relativi al match di domani all’Olimpico. A quanto pare infatti i calciatori positivi al coronavirus “hanno una ordinanza di isolamento domiciliare fino alle ore 24 di domani, per la presenza di variante inglese, altamente contagiosa“. La nota prosegue poi così: “L’Asl non entra nelle modalità di svolgimento delle partite ma prende decisioni esclusivamente legate alla tutela della salute pubblica“. Sempre l’ANSA fa sapere che una comunicazione di cortesia sulla quarantena imposta ai giocatori postivi sarà inviata nelle prossime ore alla Lega di Serie A.