domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA LAZIO – Questo è il momento di spiccare il volo e volare più alto

Modalità lettura

Finalmente ci siamo, tra 2 giorni si giocherà il tanto atteso derby tra Roma e Lazio

Sabato alle ore 18.00 andrà in scena allo stadio Olimpico il derby Roma-Lazio. Una partita importantissima per entrambi i club visto che stanno lottando per un posto in Champions e mai come quest’anno questa partita potrebbe valere lo Scudetto. Nessuna delle 2 si accontenterà di un pareggio perché mai come quest’anno i 3 punti sono importantissimi per il continuo del Campionato. le squadre davanti non arrestano la loro corsa e vanno fortissime. Per questo Inzaghi dovrà escogitare un modo per fermare la Roma che anche quando non gioca bene riesce a portare a casa la vittoria tramite un calcio piazzato. La Lazio nell’ultimo turno non è scesa in campo rinviando la partita causa maltempo. I giallorossi vincendo si sono avvicinati ai capitolini rimanendo sotto di un punto. Entrambe hanno una partita da recuperare e hanno avuto vari nazionali impegnati in questo weekend.

PUBBLICITA

LAZIO

Fino ad ora la squadra di Inzaghi ha vinto 2 big contro Milan e Juve. Ha perso quello contro il Napoli per molteplici problemi, uno su tutti gli infortuni capitati. Questo oltre ad essere il quarto big match stagionale sarà anche una vera lotta, la Roma farà di tutto per di battere i rivali e superarli in classifica. Per questo i giocatori biancocelesti dovranno giocare come sanno e come hanno abituati i tifosi in questo periodo. Ci si aspetta un grande spettacolo e il mister dovrà ancora una volta inventare qualcosa per fermare gli avversari, magari bloccando i loro terzini Kolarov e Florenzi tenendo sotto controllo le cavalcate di El Sharaawy e Perotti, gli uomini più pericolosi della formazione di Di Francesco. Sarà un derby avvincente, 2 allenatori tifosi sulle panchine, tanti giocatori che vogliono trovare riscatto dopo aver perso le qualificazioni ai Mondiali (Dzeko, Lulic, Manolas, De Vrij...).

FORMAZIONE

Probabilmente la Lazio scenderà in campo con i soliti calciatori: Strakosha – Bastos, De Vrij, Radu – Marusic/Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic – Luis Alberto, Immobile. L’unico che potrebbe farne le spese è il serbo Milinkovic, visto che tornerà solamente oggi nella Capitale e dovrà smaltire il fuso orario. Ma il centrocampista è importantissimo per l’economia del gioco laziale e Inzaghi non ne farà a meno. Ma i biancocelesti non hanno solo i titolari, anche le riserve potrebbero essere un’arma molto importante nella ripresa. Finalmente tornerà Felipe Anderson – appena entrerà in forma si riprenderà il posto da titolare – potrebbe subentrare nella ripresa mettendo in crisi la difesa giallorossa. Stessa cosa potrebbe fare Nani (entrambi scalpitano) che contro la Roma ha ottimi ricordi, il 7-1 contro il Machester United in cui andò a segno. Poi c’è il belga Lukaku pronto a volare sulla fascia sinistra fino ad arrivare sulla linea del fondo per crossare palloni d’oro.

Non ci resta che attendere Sabato per vedere cosa succederà e chi farà sorridere la Capitale. Però proviamo a vincere, giochiamocela fino alla fine mettendoci tanto cuore come stiamo facendo fino ad ora, voliamo in alto nel posto che ci spetta.

LEGGI LE PAROLE DI PAGLIUCA

LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS