giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA LAZIO 2-1 , LE PAGELLE DEL MATCH

ROMA LAZIO 2-1, LE PAGELLE DEL MATCH

ROMA (4-3-3)

PUBBLICITA

Alisson 6,5 – Nessuna parata durante il primo tempo. Intuisce, senza respingere, il rigore di Ciro Immobile.

Florenzi 6 – Sbaglia tanti palloni ma controlla Lulic. Esce per problemi al ginocchio destro. Dal 78′ Bruno Peres s.v.

Manolas 6,5 – Prende le misure a Immobile. Un solo errore: quel tocco col braccio che riapre la partita.

Fazio 7 – Dopo tre minuti salva su Parolo. Per il resto una gara perfetta.

Kolarov 7,5 – La sua esperienza è fondamentale per controllare Marusic e creare occasioni provenienti dalla sua fascia di competenza. Oltre a procurarsi il rigore, gioca molto bene.

Nainggolan 7,5 – Nonostante non sia al meglio, gioca un primo tempo di sostanza. Nella ripresa realizza la rete del doppio vantaggio Roma. Lotta come un leone. Dal 85′ Juan Jesus s.v.

De Rossi 6,5 – Grande lavoro d’interdizione. Comunque oltre a essere un buon giocatore, potrebbe essere anche un abile attore teatrale.

Strootman 6 – Seppur non è più quello prima dell’infortunio, è ancora un giocatore di spessore. Fa presenza, stazionando sulla linea mediana.

El Shaarawy 6 – Aiuta il centrocampo venendo però meno alla fase offensiva. Dal 70′ Gerson 6 – Entrato negli ultimi venti minuti finali, fa la sua partita.

Dzeko 7 – Il più pericoloso dei suoi durante la prima parte del match: prima al 20′ con un colpo di testa che sfiora il palo, poi con una zampata respinta in tuffo da Strakosha. Tanto lavoro sporco anche durante la seconda parte del match.

Perotti 6,5 – Non riesce mai a sorpassare Bastos, ma sul rigore a inizio ripresa è infallibile. In campo fino alla fine, gestisce sempre molto bene la sfera.

All: Di Francesco 7,5 – I suoi fanno tanto pressing e giocano un primo tempo migliore dell’avversario. Anche nella ripresa la Roma è più compatta e aggressiva. Merita la vittoria e convince più di Inzaghi.

 

LAZIO (3-4-2-1)

Strakosha 6 – Nel primo tempo ottimo il tuffo sulla conclusione di Dzeko. Intuisce, senza prendere, il rigore di Perotti. Lo stesso dicasi per la botta di Naingollan.

Bastos 4,5 – Sicuro come sempre, controlla a dovere Perotti, almeno nel primo tempo. Nella ripresa la frittata: prima “regala” il rigore alla Roma, con un fallo evitabile su Kolarov, poi va in barca, e su una sua palla persa, arriva il raddoppio dei giallorossi.

de Vrij 6,5 – Il campione olandese se la deve vedere contro un giocatore di stampo europeo come Dzeko. Alla pari per tutto il match.

Radu 6,5 – Su El Shaarawy è sempre molto attento. Esce per noie muscolari. Dal 76′ Patric s.v.

Marusic 5 – Bene la pressione su Kolarov durante il primo tempo. Comunque meglio come propulsore che come difensore. Nella ripresa esce dal gioco troppo precocemente.

Leiva 6 – Recupera diversi palloni, limitando la pressione della Roma. Poi però Inzaghi lo fa uscire dal terreno di gioco. Dal 57′ Nani 6 – Da un suo cross arriva il rigore per la Lazio. Piccoli segnali di crescita.

Parolo 6 – Sul centro-destra fa il suo solito lavoro. Partita maschia e generosa, non toglie mai la gamba.

Lulic 5 – Statico. L’anello debole della compagine biancoceleste. Dal 57′ Lukaku 6,5 – Il suo innesto migliora notevolmente il gioco della formazione di Inzaghi. Troppo tardi.

Milinkovic-Savic 5,5 – Su Nainggolan & Co. fa valere i suoi muscoli. Tatticamente ordinato, non riesce però mai a illuminare il gioco o trovare la giocata vincente.

Luis Alberto 5 – Lo spagnolo è il grande assente del derby. Non pervenuto e sempre in ombra, non riesce a liberarsi dal pressing avversario.

Immobile 6 – Il capocannoniere della Serie A non disputa una grande gara. Non al meglio della condizione, riesce comunque a realizzare la sua 15esima rete stagionale, confermandosi ancora come bomber di razza.

All: Simone Inzaghi 5 – Prima bocciatura per il nostro mister perché preferisce lasciare il pallino del gioco all’avversario, subendo sempre la pressione avversaria. Oltre a schierare un Immobile in condizioni veramente precarie, è forse giunto il momento di riflettere su chi debba essere il titolare fra Lulic e Lukaku.

LIVE NEWS