sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SVEZIA ITALIA – L’ex parmense Brolin: “Ventura favorito ma ormai siete finiti”

L’ex giocatore del Parma, Tomas Brolin, in occasione della sfida tra la sua Svezia e l’Italia di Ventura valevole per l’accesso ai prossimi Mondiali, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Lo svedese anche se ha dichiarato di ritenere gli Azzurri favoriti al contempo è stato piuttosto duro nei confronti del nostro calcio in generale.

LE PAROLE DI BROLIN SUL CALCIO ITALIANO

“Rispetto a 20 o 30 anni fa il vostro calcio è sprofondato. Ma non da adesso, già da un pezzo. C’è un miglioramento ma è lunga. Non avete nemmeno gli stadi, sono ancora gli stessi di quando giocavo io. Li facciamo meglio pure qui in Svezia e la distanza con la Premier è impressionante”.

PUBBLICITA

SULLA NAZIONALE ITALIANA

“Il problema sono i soldi. Prima c’erano, oggi no. Nessuno investe più nel vostro calcio. il risultato è che cala tutto: meno spettacolo e quindi meno soldi ancora. Ecco, la Nazionale è un effetto di tutto questo. Oggi Italia e Svezia se la giocano, anche se gli azzurri hanno qualcosa in più”.

SU SVEZIA-ITALIA

“L’Italia di Ventura è favorita, ma se a Solna facciamo goal al Mondiale andiamo noi. Abbiamo una bella difesa con Lindelof e Granqvist e se a San Siro si riparte da 1-0 per noi il peso finisce tutto sulle vostre spalle. Già vedo tensione dalle vostre parti. Il tempo dei campioni è passato e non vedo grandi ricambi”.

SVEZIA SENZA IBRAHIMOVIC

“La sua assenza è uno dei motivi della nostra crescita. Ora sono tutti più responsabilizzati. non c’è più il grande Zlatan che si prende tutto, meriti e colpe. Ogni giocatore mette qualcosa in più. Merito del CT Jan Andersson, ha costruito un grande gruppo. Il suo 4-4-2 funziona bene, chiude e riparte, senza i tempi morti di una volta”.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU CACERES

SEGUI ANCHE IL NOSTRO PROFILO TWITTER E DIVENTA FOLLOWER

BIGLIETTI DEL DERBY, CANIGIANI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

LIVE NEWS